Home Attualità Rischio sismico: progetti per quattro scuole a Salerno

Rischio sismico: progetti per quattro scuole a Salerno

0
Rischio sismico: progetti per quattro scuole a Salerno

Emesso dalla Regione Campania un bando per l’edilizia scolastica. Il Comune di Salerno partecipa candidando quattro scuole per l’adeguamento antisismico

Il Comune di Salerno partecipa al bando emesso dalla Regione Campania per la Formazione del piano triennale di edilizia scolastica candidando quattro scuole per l’adeguamento antisismico: la “Mariconda-Vernieri” in via Pasubio, la “Matteo Mari” in piazza Trucillo, la “Medaglie d’oro” in via Paolo Vocca e la “Nicola Abbagnano” in via Cesare Battisti, già candidata in precedenza al bando emesso dal Ministero.

Per quanto riguarda le spese previste si va da 1 milione e 300mila euro per il primo e l’ultimo edificio elencato ai 4 milioni e 218mila per la scuola di piazza Trucillo; 3 milioni e 820mila sono invece i fondi necessari per l’edificio che ospita la “Medaglie d’oro”.

Come riportato da La Città, tuttavia, gli edifici dovranno continuare ad essere adibiti ad uso scolastico per i prossimi dieci anni e dunque la loro ubicazione non cambierò almeno fino al 2028.

Ancora ignota la data di pubblicazione delle graduatorie, che non sarà pubblicata probabilmente prima di fine agosto.