Home Territorio Nocera Inferiore Riqualificazione edificio scolastico a Nocera

Riqualificazione edificio scolastico a Nocera

0
Riqualificazione edificio scolastico a Nocera

Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione dell’edificio scolastico che ospita la scuola media Solimena De Lorenzo sito in via Nola a Nocera Inferiore

[ads2]Grazie alla sinergia tra la dirigenza dell’Istituto scolastico “Solimena – De Lorenzo”, rappresentata dal prof. Giuseppe Pannullo, e l’Amministrazione Torquato, rappresentata dall’Assessore all’edilizia scolastica dott.ssa Vigliar, sono stati completati i lavori di riqualificazione dell’edificio sito in via Nola a Nocera Inferiore.

riqualificazioneL’intervento è stato finanziato con i fondi strutturali PON 2007/2013 aventi come oggetto”Ambienti per l’apprendimento ( FESR Asse II – qualità degli ambienti scolastici – obiettivo C).

Realizzati una serie di interventi che hanno collocato l’Istituto all’avanguardia per l’utilizzo di fonti energetiche sostenibili ed alternative. La struttura scolastica è stata dotata di un impianto di energia alimentato con i pannelli fotovoltaici che permetterà di ridurre i consumi, ed incrementare un uso efficiente e sostenibile delle risorse naturali. Inoltre è stato montato un moderno ascensore panoramico, il cui utilizzo è finalizzato all’eliminazione delle barriere architettoniche.

I costi previsti dell’intervento che ammontavano a circa 350.000,00 euro, sono stati abbattuti con un ribasso di gara di circa il 30%.