Home Territorio Cilento Rimosso il Carro Ponte dal porto di Camerota

Rimosso il Carro Ponte dal porto di Camerota

0
Rimosso il Carro Ponte dal porto di Camerota

Rimosso il Carro Ponte dal porto di Marina di Camerota. Riqualificazione ambientale e riscoperto il panorama nascosto dopo 14 anni 

[ads1]

È stato rimosso ieri il Carro Ponte dal porto di Marina di Camerota, venduto a una ditta di Parma, lasciando libero il panorama nascosto da 14 anni. Ieri mattina sono iniziati i lavori di smontaggio del Carro Ponte, struttura in acciaio installata nel centro dell’approdo cilentano, noto per i servizi di qualità della bandiera Blu d’Europa.

carro ponte
Rimosso Carro Ponte

L’Amministrazione del sindaco Antonio Romano riesce quindi a portare a termine un altro importante traguardo. Ripristino del paesaggio e riqualificazione ambientale dell’area: queste le principali motivazioni che hanno indotto la Giunta comunale a mettere in vendita il Carro Ponte. I servizi portuali non saranno messi in discussione, dal momento che per l’alaggio imbarcazioni si provvederà ad acquistare una gru di dimensioni ridotte, ed idonea alle esigenze dei diportisti e degli operatori del settore pesca.

Continua, dunque, il programma di riqualifiazione ambientale del territorio che ha caratterizzato la politica dell’Amministrazione comunale. “La difesa e la valorizzazione delle nostre bellezze paesaggistiche insieme alla qualità dei servizi sono le uniche scelte possibili per rilanciare il nostro territorio, anche dal punto di vista turistico – è il commento del Sindaco di Camerota, Antonio Romano. “In particolare – ha continuato il Consigliere delegato al Porto, Alfonso Esposito il progetto del nuovo water front, unito al miglioramento degli standard urbanistici delle attività private che stiamo perseguendo attraverso la conversione dei Dehors, permetterà al lungomare di Marina di Camerota di diventare tra i più attrattivi del Mediterraneo”.

Proprio l’attenzione alle tematiche ambientali e ai servizi di qualità ha permesso negli ultimi anni alla splendida località cilentana di ottenere riconoscimenti prestigiosi quali: le 4 Vele di Legambiente, la Bandiera Blu degli Approdi turistici, la Bandiera Verde per le migliori spiagge per bambini, Comuni Fioriti e il primo posto per le spiagge più Belle d’Italia 2013 (Cala Bianca), e 2014 (Cala degli Infreschi).

[ads2]

Previous article Baronissiadi: le anticipazioni dell’Assessore Siniscalco
Next article Sud Oltre Expo: ricerca e sviluppo
Laureata in D.A.M.S presso l'Università di Udine, giornalista pubblicista, curo da un anno la rubrica ZONmovie con un bel gruppo di collaboratori. Cerchiamo di seguire gli interessi dei lettori, ma allo stesso modo vogliamo garantire i contenuti, sempre ben argomentati e fondati rispetto a ciò di cui parliamo. Analizziamo la rubrica in relazione all'arte, all'animazione americana e seguiamo le migliori serieTv e, con speciali dedicati, offriamo retrospettive sulle serie più attese. Inoltre, anche la nuovissima rubrica "Dal libro allo schermo" garantisce una pluralità di contenuti. Non solo. ZONmovie propone anche una sezione dedicata alla WebSerie, con appuntamenti settimanali.