Home Politica Rimborsopoli, la lista dei nomi si allunga e spicca quello di Monica Paolino

Rimborsopoli, la lista dei nomi si allunga e spicca quello di Monica Paolino

0
Rimborsopoli, la lista dei nomi si allunga e spicca quello di Monica Paolino

La lista dei nomi dei politici condannati nell’ inchiesta “ rimborsopoli ” si allunga. Emergono nomi noti come quelli di Paolino, Nappi e Martusciello

[ads1]

La lista dei nomi dei politici condannati nell’ inchiesta “ rimborsopoli ” a Palazzo Santa Lucia, negli anni 2010 e 2012, si allunga. Tra i consiglieri regionali condannati emerge anche quello di Monica Paolino, consigliere regionale del partito Forza Italia e moglie dell’ex sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

Un altro nome che spicca è quello del capogruppo del Nuovo Psi, Gennaro Salvatore, che ha ricevuto la somma più elevata di tutti ossia 93.215,06 euro.

Come riporta il quotidiano “Punto agro news” la Paolino, che non si era costituita in giudizio, dovrà riconsegnare alla Regione Campania ben 21mila euro insieme ad altri politici. Il consigliere Sergio Nappi, originario di Avellino, dovrà restituire 7mila euro, mentre Flavio Martusciello 17mila. Questi sono solo alcuni dei protagonisti dell’incresciosa vicenda.

La decisione è stata presa dalla Corte dei Conti e intanto prosegue l’inchiesta giudiziaria.

[ads2]

Previous article Musei a Cielo Aperto a Fisciano, una serata dedicata alla riqualificazione urbana
Next article Agropoli, Capodanno 2017 in piazza con i Tiromancino
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!