Home Territorio Baronissi Equilibrio e pari opportunità nella Riforma Costituzionale

Equilibrio e pari opportunità nella Riforma Costituzionale

0
Equilibrio e pari opportunità nella Riforma Costituzionale

Le pari opportunità nella Riforma Costituzionale. Equilibrio tra uomini e donne in politica

[ads1]

Presto si voterà la riforma Costituzionale,  per questo “Il Comitato basta un sì” dei Due Principati ha promosso per mercoledì 30 novembre alle 18.30 un incontro. Esso si terrà nella Sala Riunioni del Ristorante Acquarius in via Ferreria 103 di Baronissi.

L’incontro verterà sulle pari opportunità nella Riforma Costituzionale e sull’equilibrio tra donne e uomini in politica. A confrontarsi su questo tema tanto caro a tutti saranno amministratrici, imprenditrici, donne impegnate nell’associazionismo.

Saranno presenti Mariachiara Barrella vice coordinatrice della Ragione Pubblica dei due Principati. Il Sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante porgerà i suoi saluti , Federica Fortino segretaria provinciale Giovani Democratici, Nicola Landolfi segretario provinciale del Partito Democratico.

Seguiranno interventi di Armando Lamberti ordinario del Diritto costituzionale dell’Università di Salerno, Susy Gambardella imprenditrice di CFO bio, Maria Rosaria Carfagna coordinatrice Comitato Ragione Pubblica Salerno –Le donne per il si– . E ancora Anna Petrone delegata alle pari opportunità della Provincia di Salerno, Tito Iannuzzi Deputato della Repubblica. Assunta Tartaglione Deputato della Repubblica e Segretario regionale del PD ed infine Angelica Saggese Senatrice della Repubblica.

L’evento sarà coordinato dal vicesindaco di Baronissi, Anna Petta che annuncia:

“Abbiamo voluto promuovere questo momento di incontro  per sottolineare come la riforma andrà ad incidere anche sul tema delle pari opportunità. Parleremo inoltre, di  un equilibrio di fatto tra donne e uomini in politica. Sarà un’occasione importante per creare una rete tra tutte le amministratrici locali, le donne impegnate in politica ad ogni livello e le rappresentanti del mondo civile, per iniziare così  a porre le basi di una collaborazione volta allo sviluppo del nostro territorio”.

[ads2]