Home Cronaca Sversamento rifiuti pericolosi a Montecorvino Pugliano: le operazioni

Sversamento rifiuti pericolosi a Montecorvino Pugliano: le operazioni

Covid-19

Italia
12,474
Totale Casi Attivi
Updated on 4 August 2020 4:18
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

Il rilevamento di rifiuti pericolosi a Montecorvino Pugliano è stato effettuato dal Distaccamento di Battipaglia della Guardia Nazionale Ambientale

Tutela e salvaguardia del benessere ambientale nel territorio dei Picentini. Sversamenti di rifiuti pericolosi e non sono stati rilevati a Montecorvino Pugliano nel corso di due diverse operazioni portate avanti all’inizio del mese corrente. L’attività è stata svolta dal Distaccamento di Battipaglia della Guardia Nazionale Ambientale, alla guida del responsabile Antonino Petrillo.

- Advertisement -

Il primo intervento risale al giorno giovedì 6 giugno 2019, dalle ore 9:30 alle ore 12, quando con l’ausilio dell’ufficio tecnico del Comune è stato rilevato uno sversamento di rifiuti pericolosi e non presso un terreno adiacente ad una nota azienda del posto, in direzione del Centro Commerciale Maximall.
Il secondo intervento risale invece al giorno successivo, venerdì 7 giugno 2019, dalle ore 11:30 alle ore 13, quando un rilevamento simile è stato effettuato presso via Colle Barone, in direzione della vecchia discarica Parapoti,

Il giorno lunedì 10 giugno, all’attenzione del Sindaco e del responsabile dell’ufficio tecnico comunale sono state consegnate al protocollo del Comune le relazioni sul servizio svolto.

Il Distaccamento di Battipaglia della Guardia Nazionale Ambientale, che si è attivato per effettuare gli interventi e si occupa della tutela e del rispetto ambientale del territorio, ha sede in via Rosa Jemma.

LiveZon
zerottonove