Home Attualità Rifiuti a Nocera, il sindaco: “Più attenzione e rispetto dei giorni e degli orari di deposito”

Rifiuti a Nocera, il sindaco: “Più attenzione e rispetto dei giorni e degli orari di deposito”

0
Rifiuti a Nocera, il sindaco: “Più attenzione e rispetto dei giorni e degli orari di deposito”

Rifiuti, conferimento non regolare: multati in cinque Sanzionati dalla polizia municipale cinque cittadini che avevano conferito in orario pomeridiano

[ads1]

Rifiuti. Raccolta differenziata non allineata: scattano le sanzioni. Sono cinque le multe comminate negli ultimi giorni dalla polizia municipale ad altrettanti cittadini per conferimento non regolare.

L’appello del sindaco, Giovanni Maria Cuofano, e dell’assessore all’Ambiente, Carmine Paolo Sessa, in tal senso è chiaro: «L’invito è quello di rispettare, sempre, gli orari ed i giorni di conferimento – ribadiscono – per evitare che il cosiddetto fuori calendario, che non viene ritirato dal Consorzio di Bacino, resti ai margini delle strade.

rifiuti
Rifiuti a Nocera, il sindaco: << Più attenzione e rispetto dei giorni e degli orari di deposito >>

Il Consorzio ci mette il servizio e noi ci mettiamo il controllo, ma è determinante che i cittadini ci mettano l’impegno nel fare correttamente la raccolta differenziata, altrimenti non potremo mai avere una città pulita e ordinata se c’è chi deposita rifiuti a qualsiasi ora del giorno. Invitiamo i cittadini a segnalare, anche in forma anonima, chi non fa la differenziata correttamente».

Sulle novità introdotte di recente (cambio di colore dei sacchetti ed inserimento del codice a barre), Cuofano preannuncia « a breve l’uscita del nuovo Calendario della Differenziata, nel quale i cittadini troveranno lo stradario aggiornato e l’eco-vocabolario come strumento di consultazione utile per facilitare la selezione dei rifiuti». [ads2]

Previous article Cedimento del manto stradale in via Nizza, immediata la riparazione
Next article Grivan G.M.G. Campagna in arrivo i primi “botti”
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.