Home Territorio Cava de' Tirreni Ricettazione di titoli bancari, domiciliari per un 63enne cavese

Ricettazione di titoli bancari, domiciliari per un 63enne cavese

0
Ricettazione di titoli bancari, domiciliari per un 63enne cavese

Ordinanza di detenzione domiciliare nei confronti di un 63enne, nato a Cava de’ Tirreni, per ricettazione di titoli bancari ed assegni

[ads1]

Nella giornata di ieri, il personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni, diretto dal Vice Questore Agg. Marzia Morricone, ha eseguito l’ordinanza di detenzione domiciliare emessa dal Tribunale di Salerno, nei confronti di un 63enne, nato a Cava de’ Tirreni ed ivi residente, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di Polizia, scaturita a seguito di segnalazioni inoltrate all’Autorità Giudiziaria dai poliziotti cavesi.

Il provvedimento è frutto di un’articolata attività d’indagine ricettazione titoli bancari cavacondotta alcuni anni addietro e riguardante traffici illeciti culminati nella ricettazione di titoli bancari ed assegni.

A conclusione della suddetta attività, l’uomo è stato accompagnato presso la propria abitazione, per  rimanervi in stato di detenzione domiciliare, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia a Salerno ed in Provincia, gli agenti della Sezione Volanti della Questura di Salerno hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, un cittadino rumeno 40enne che, sottoposto a controllo, è risultato inosservante del foglio di via obbligatorio già emesso nei suoi confronti dal Questore di Salerno con divieto di ritorno in città per tre anni.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia hanno svolto una specifica attività info-investigativa a seguito della segnalazione di un furto di una motopulitrice in danno di una azienda agricola.

I poliziotti sono riusciti in breve tempo a ritrovare la macchina agricola ripercorrendo l’iter dell’attività delittuosa posta in essere da 5 persone coinvolte nel reato.

Gli agenti hanno accertato che la motopulitrice era stata rivenduta al prezzo di 2.000 Euro; le 5 persone coinvolte nel reato, tutte residenti a Battipaglia ed alcune già note alle forze dell’ordine per alcuni precedenti di polizia, sono state identificate e deferite all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per concorso nel reato di ricettazione.

I poliziotti del Commissariato di Battipaglia, inoltre, nella serata di ieri hanno denunciato a piede libero un 43enne del posto, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, in quanto lo stesso, nel corso di un’attività di polizia, rifiutava di farsi controllare chiudendosi a chiave all’interno del bagno di un pubblico esercizio.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno, infine, sempre nella giornata di ieri, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, un 52enne ivi residente, ritenuto responsabile di detenzione abusiva di arma.

[ads2]