Home Attualità Rete Solidale, inaugura a Salerno il 1° Social Market della Campania

Rete Solidale, inaugura a Salerno il 1° Social Market della Campania

0
Rete Solidale, inaugura a Salerno il 1° Social Market della Campania

Rete Solidale sostiene un progetto per fornire una risposta concreta all’emergenza alimentare garantendo una spesa a costo zero

[ads1]

Rete Solidale – Domani, 26 febbraio, a Salerno inaugura il Primo “Social Market” della Campania che aprirà nel quartiere Carmine in via G.Mosca, 11. Il supermercato sarà operativo tutti i giorni, tranne la domenica, dalle 9.00 alle 16.00. Attraverso una sinergia tra il settore terziario, i commercianti e gli imprenditori da domani a Salerno sarà possibile fare la spesa a costo zero una volta a settimana con un libero contributo (anche soltanto un euro). Farà fede l’ultima dichiarazione ISEE garantendo la privacy ai richiedenti. L’iniziativa nasce dall’esigenza di fornire una risposta concreta rispetto agli ultimi dati ISTAT che hanno rivelato una situazione allarmante: cresce il numero delle persone in stato di bisogno di generi alimentari di prima necessità.

Questo progetto si inscrive all’interno di un percorso già avviato da tempo da Carmen Guarino, direttore generale direte solidale locandina Rete Solidale, che sosteneva l’iniziativa denominata “I Panieri della Solidarietà”,  la quale  prevedeva la consegna a domicilio dei richiedenti di generi di prima necessità. Grazie anche all’aiuto di Giuseppe D’Amato Junior, il quale ha investito “capitale umano”, la realizzazione del Social Market è diventata realtà.  “Una nuova avventura – dichiara D’Amato – che leggo nel segno della continuità e non della frattura con il passato. Ho sempre creduto nell’agire politico e sociale e il volontariato è stata un’attività che mi ha accompagnato dai tempi del servizio civile ad oggi”.

[ads2]