Home Attualità Renzi a Salerno: “Semplice gratitudine essere qui”

Renzi a Salerno: “Semplice gratitudine essere qui”

1
Renzi a Salerno: “Semplice gratitudine essere qui”

La visita di Renzi a Salerno ha sorpreso tutti: “Sono l’aiutante di Enzo De Luca”

[ads1] Renzi a Salerno in questa domenica è stato un bel fuoriprogramma per tutti: dopo la disdetta causa forza maggiore (ne abbiamo parlato qui), il Capo del Governo è giunto in elicottero a Pontecagnano per visitare la bella Stazione Marittima di Salerno.

Intenzione di Matteo Renzi era poter presenziare ai festeggiamrenzi a salerno vincenzo de luca figlioenti in occasione della Festa della Liberazione di domani a Salerno, cogliendo anche l’occasione di ricordare Zaha Hadid, il prestigioso architetto
(guarda le sue fantastiche opere qui) a cui si deve la maternità della Stazione Marittima (qui il sito ufficiale) e che è improvvisamente venuta a mancare qualche tempo fa (qui l’articolo).  

De Luca: “Un dovere ringraziare Matteo Renzi per questa dimostrazione di affetto alla nostra città“.
Renzi: “Semplice gratitudine essere qui.

marina renzi a salerno d'arechiMatteo Renzi ha visitato la Stazione Marittima prima dell’inaugurazione che ci sarà domani (visita la pagina facebook dell’evento), perchè “ci tenevo ad esserci in quanto è uno dei più straordinari capolavori che si collega a tutto quanto sta facendo Salerno e che penso sia un modo per ricordare questa grandissima Artista“.

Parole di stima del Premier verso il Governatore Vincenzo De Luca, presente con il nostro sindaco Vincenzo Napoli a questo veloce incontro. Renzi ha apprezzato il lavoro di De Luca, spiegando che Salerno è la guida di una Campania piena di risorse in un Sud che “ha tutto per farcela“; solo “chi vive di pregiudizio non si rende conto di quanto grande sia il capolavoro che viene fatto in questa città“.

L’affetto e la stima che Matteo Renzi ha espresso verso il Governatore De Luca sono stati il filo rosso che ha segnato questa domenica Campana del Premier che, prima di venire a Salerno, è stato a Napoli per siglare in Prefettura il “Patto per la Campania”.

DE LUCA E RENZI A SALERNOQuando si è congedato, qualcuno gli ha chiesto “Lavori per noi!” e lui, non cogliendo che fosse un riferimento alla Nazione, ha detto “Sono qui per questo” e ha scherzosamente aggiunto “Sono l’aiutante di Enzo De Luca“.

[ads2]

Comments are closed.