Home Attualità Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 10 settembre

Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 10 settembre

0
Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 10 settembre
pixabay

Come di consueto la Regione Campania ha emesso il bollettino quotidiano sui contagi da Covid-19. Ecco i dati di oggi giovedì 10 settembre

In Campania sono 180 i nuovi casi di contagio. La situazione relativa al Covid-19 continua a destare preoccupazione. Come di consueto, è stato diramato dall’Unità di Crisi della Regione Campania il bollettino relativo a oggi, giovedì 10 settembre 2020.

Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 180
Attualmente positivi: 3.742
Tamponi del giorno: 7.482
Totale positivi: 8.760
Totale tamponi: 481.767
Deceduti del giorno: 1
Totale deceduti: 450
Guariti del giorno: 31
Totale guariti: 4.568

Ripartizione casi positivi per provincia:
Napoli: 118
Caserta: 16
Salerno: 17
Avellino: 11
Benevento: 5

L’ordinanza di De Luca

Nel frattempo, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato l’ordinanza numero 70 che rende obbligatorio lo screening sul personale scolastico; decisione che il governatore aveva anticipato pochi giorni fa. A «tutto il personale, docente e non docente, delle scuole ed istituti scolastici di ogni ordine e grado della regione Campania è fatto obbligo ove residente nella regione Campania, di segnalarsi al proprio Medico di medicina generale ovvero al Dipartimento di prevenzione della ASL di appartenenza al fine di sottoporsi al test sierologico e/o tampone e di esibizione dei relativi esiti al proprio Dirigente scolastico, che esercita le funzioni di Datore di lavoro nelle scuole statali, ovvero, per le scuole paritarie, al Datore di lavoro; ove residente in regione diversa dalla Campania, di segnalarsi al proprio Dirigente scolastico (che esercita le funzioni di Datore di lavoro nelle scuole statali), ovvero, per le scuole paritarie, al Datore di lavoro, al fine di sottoporsi al test e/o del tampone a cura del servizio sanitario regionale»si legge nell’ordinanza.