Home Attualità Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 30 aprile

Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 30 aprile

0
Regione Campania, Covid-19: il bollettino di oggi 30 aprile

È stato diffuso l’aggiornamento dell’Unità di Crisi della regione Campania relativamente ai dati sui contagi. Ecco il bollettino di oggi, giovedì 30 aprile

Anche oggi l’Unità di Crisi della Regione Campania ha reso noti i dati relativi ai contagi da coronavirus sul territorio. Il punto alle ore 23.59 di ieri dei contagi totali in Campania ripartiti per province è quello indicato dal seguente bollettino:

Totale positivi: 4.423
Totale tamponi: 76.108

Totale deceduti: 359
Totale guariti: 1.291 (di cui 1249 totalmente guariti e 42 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione)

Il riparto per provincia nella Regione Campania:

Provincia di Napoli: 2.423 (di cui 911 Napoli Città e 1512 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 661
Provincia di Avellino: 456
Provincia di Caserta: 420
Provincia di Benevento: 182
Altri in fase di verifica Asl: 281

Tutto pronto per la Fase 2

La Regione Campania è pronta a ripartire anche dagli ospedali e nelle case di cura nella Fase 2. Da Palazzo Santa Lucia è arrivato l’ok per la riapertura delle attività delle varie province del territorio. Ci sarà la ripresa dei ricoveri in elezione (medici e chirurgici) e della specialistica ambulatoriale, sia per quanto riguarda gli ospedali che le case di cura.