Home Attualità Regione Campania: il bollettino di oggi dell’Unità di Crisi sul Covid-19

Regione Campania: il bollettino di oggi dell’Unità di Crisi sul Covid-19

0
Regione Campania: il bollettino di oggi dell’Unità di Crisi sul Covid-19

Come di consueto, l’Unità di Crisi della Regione Campania ha emanato il bollettino di oggi 21 Giugno sui dati relativi al contagio da Covid-19.

L’Unita di Crisi della Regione Campania ha reso noto, come ogni giorno, il bollettino relativo ai dati sui contagi da Covid-19 nella regione. Ecco il punto della situazione aggiornato alle ore 17.00 di oggi con i casi totali in Campania suddivisi per province.

Positivi del giorno (*): 2
Tamponi del giorno: 1.562

Totale positivi: 4.617
Totale tamponi: 265.122

Deceduti del giorno (*): 0
Totale deceduti: 431

Guariti del giorno (*): 1
Totale guariti: 4.060 (di cui 4.054 totalmente guariti e 6 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione)

I dati odierni relativi a guariti, positivi e deceduti sono riferiti dalle rispettive Asl che si occupano dell’elaborazione dei tamponi e dei pazienti in cura per il virus.
Da lunedì 22 giugno inizierà un’altra ‘fase’ di ripartenza per la Regione Campania: infatti, sarà facoltativo l’utilizzo della mascherina per quanto riguarda i luoghi all’aperto ed il circolare per le strade cittadine. Rimarrà invece obbligatorio l’utilizzo in luoghi chiusi e dove si crea assembramenti.