Home Attualità 25 Aprile di solidarietà a Baronissi con l’iniziativa “a pranzo coi nonni”

25 Aprile di solidarietà a Baronissi con l’iniziativa “a pranzo coi nonni”

0
25 Aprile di solidarietà a Baronissi con l’iniziativa “a pranzo coi nonni”

L’osteria Re Baccalà e l’associazione ContrariaMente di Baronissi insieme per donare un pranzo ai cittadini in occasione della ricorrenza del 25 aprile

Oggi, 25 Aprile, lo staff di “Re Baccalà – osteria del mare”  ed i volontari dell’associazione ContrariaMente Baronissi hanno deciso di ripetere l’iniziativa “a pranzo con i nonni”, anche per la festività di oggi. L’Associazione, sicura che l’unione faccia la forza, ha invitato a collaborare a tale progetto altre due associazioni già impegnate sul territorio comunale: Athene e Baronissi Food & Beverage che hanno prontamente raccolto l’invito.

Il pranzo donato comprende una porzione di cannelloni al sugo, una di maialino al forno con patate e una di colomba. Le pietanze sono stata preparate dallo staff del ristorante Re Baccalà – osteria del mare, che ha riaperto eccezionalmente la propria cucina con l’ autorizzazione del Sindaco del Comune di Baronissi. La Colomba invece, è stata donata dall’ Enoteca San Pietro di Salerno che a conoscenza dell’iniziativa ha voluto partecipare con un gesto solidale. A tal proposito i ringraziamenti vanno alla famiglia Della Pietra.

I nominativi delle persone che beneficeranno del pranzo sono stati forniti dai servizi sociali del Comune e dall’associazione Il Punto.

Il Presidente dell’Associazione ContrariaMente (e restaurant manager di Re Baccalà) Tony Siniscalco dichiara: “Ho esteso l’invito a collaborare anche alle associazioni Baronissi Food & Beverage ed Athena che subito hanno aderito all’iniziativa, perché come diciamo sempre al termine di ogni nostra azione: La solidarietà, come la gioia, è più bella se condivisa! E poi si sa,in queste circostanze, un piccolo gesto può riempire il cuore e l’anima più di qualsiasi altra ricchezza.

Grazie allo staff del ristorante, ai volontari di tutte le associazioni e al Sindaco Gianfranco Valiante per aver condiviso l’iniziativa!”