HomeTerritorioCostieraRavello: è morto lo storico chef Salvatore Calce

Ravello: è morto lo storico chef Salvatore Calce

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
505,308
Totale Casi Attivi
Updated on 18 April 2021 3:36
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

È venuto a mancare lo storico chef di Ravello, Salvatore Calce. Il mondo della ristorazione salernitana è in lutto

Lo chef Salvatore Calce, storico ristoratore di Ravello, è venuto a mancare in queste ore. L’uomo lascia un’eredità fatta di ricordi e sapori, in particolare quello delle sue rinominate crespelle.

A comunicare il suo decesso è la pagina Facebook del suo ristorante, il “Salvatore Ravello 1958” che ha pubblicato un video che lo ricorda felice e attento, immerso nel suo mondo principale: la sua cucina. Parte della poesia per Salvatore, che fa da didascalia al video recita così: “Le storie che parlano di Salvatore sono le più belle, cresciute a pane e fantasia. Innovazione e dedizione. È questo l’ingrediente segreto, i tuoi occhi buoni che sorridono illuminandosi di meraviglia. Rituali del cuore si muovono oggi senza sosta, battono intensi, precisi. Sei la storia più vera, Salvatore.

Conclude così la poesia: “Nei tuoi occhi, ogni cosa. Ci rivedremo. E come ci dicesti quel giorno, deve andare ad incastro. E tu, sei e sarai un incastro perfetto di bellezza e pienezza!“. Il mondo della ristorazione salernitana e della Costiera Amalfitana è in lutto: Calce fu uno dei pionieri sulla Divina, aprì infatti il suo ristorante a Ravello 63 anni fa con sua moglie.