Home Cronaca Rapine nell’Agro, pregiudicato arrestato dai Carabinieri

Rapine nell’Agro, pregiudicato arrestato dai Carabinieri

0
Rapine nell’Agro, pregiudicato arrestato dai Carabinieri

Arrestato un pregiudicato nell’Agro nocerino sarnese per rapine aggravate e continuate. Due rapine a mano armata ai danni di due distinti supermercati, avvenute, rispettivamente il 6 gennaio in Nocera Inferiore ed il 7 gennaio in Angri

[ads1]Nella giornata di ieri i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari – emessa dal G.I.P. del locale Tribunale su richiesta della Procura della Repubblica – nei confronti di VERGATI Giuseppe, 25 enne ritenuto responsabile di rapine aggravate e continuate. Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’indagine, avviata dalla Sezione Radiomobile a seguito dell’arresto in flagranza di reato – avvenuto lo scorso 8 gennaio – per rapina ai danni di un esercizio commerciale di San Marzano sul Sarno, compiuta dal suddetto indagato unitamente ad un 17 enne di Pagani.

L’attività investigativa, svolta attraverso l’esame di numerosi filmati di videosorveglianza e la comparazione rapinedegli elementi investigativi emersi di volta in volta negli episodi delittuosi perpetrati in prossimità delle scorse festività d’inizio anno sul territorio dell’agro nocerino – sarnese, ha consentito di documentare le responsabilità dell’indagato in ordine alla commissione di due rapine a mano armata ai danni di due distinti supermercati, avvenute, rispettivamente il 6 gennaio in Nocera Inferiore ed il 7 gennaio in Angri.

In occasione del primo episodio, il VERGATI, unitamente ad altri complici in corso di identificazione, armato di pistola, si è fatto consegnare da un dipendente dell’esercizio commerciale la somma in contante di euro 1400,00. La sera successiva, il 25enne, unitamente ad altri complici, ha rapinato un altro esercizio commerciale, impossessandosi della somma in contante di euro 840,00, minacciando con una pistola il responsabile. Il provvedimento gli è stato notificato presso la casa circondariale di Salerno, dove, attualmente, è detenuto a seguito dell’arresto operato in flagranza dell’8 gennaio u.s..

[ads2]