Home Attualità Raccontare per vivere, il Comune di Sarno aderisce al progetto del Ministero

Raccontare per vivere, il Comune di Sarno aderisce al progetto del Ministero

0
Raccontare per vivere, il Comune di Sarno aderisce al progetto del Ministero

Il Comune di Sarno aderisce al progetto “Raccontare per vivere”, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

[ads1]

Raccontare per vivere. Il progetto è promosso dall’Associazione “Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica”. Sarà presentato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Avrà una durata complessiva di 12 mesi e consiste nel portare avanti azioni di sensibilizzazione contro ogni forma di discriminazione e di solitudine degli anziani. In particolare, il progetto consiste nel sostenere gli anziani nella loro quotidianità migliorando qualitativamente il loro livello di vita, informarli sui servizi offerti dal territorio e al contempo sensibilizzare la popolazione sulle problematiche connesse alla Terza età, nonché sull’importante ruolo che riveste l’anziano nella società, nelle comunità, nelle famiglie.

Il Comune si impegna, sul proprio territorio, a collaborare con l’Associazione “Luca Coscioni” favorendo la piena inclusione sociale degli anziani attraverso forme di partecipazione alla cittadinanza attiva e il consolidamento di una rete solidale.

Previous article Lutto granata, è morto Giancarlo Ansaloni
Next article Pontecagnano, tutto pronto per “Natale Insieme 2016-2017 Christmas Land”
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.