Home Attualità Raccolta fondi per un defibrillatore in campo

Raccolta fondi per un defibrillatore in campo

0
Raccolta fondi per un defibrillatore in campo

La raccolta fondi per un defibrillatore da donare allo Stadio “Vittoria” di Fisciano  è l’ultima iniziativa supportata dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà”. Un modo per arginare anche i disagi causati dalle soste selvagge

[ads1]

L’acquisto di un defibrillatore, da utilizzare in caso di emergenza presso lo Stadio Comunale “Vittoria” di Fisciano, dove si svolgono gli incontri di calcio durante i fine settimana, è la motivazione che spinge l’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” a supportare la raccolta fondi promossa dall’ASD Comunale Fisciano.

Raccolta fondi per un defibrillatore in campo
Raccolta fondi per un defibrillatore in campo

L’idea, a scopo benefico, assistenziale e sanitario, nasce unendo due utilità: il defibrillatore verrà acquistato fornendo una soluzione all’esigenza di eliminare i disagi causati ai residenti locali dalle soste selvagge, che si verificano ogni qualvolta si disputa un incontro di calcio presso l’impianto sportivo di Fisciano.

Le segnalazioni di tali disagi sono giunte non solo dai residenti del posto, ma anche da alcuni titolari di esercizi commerciali nella zona adiacente lo stadio.L’intento dei rappresentanti dell’ASD Comunale Fisciano è quello di coordinare, in modo ordinato, la sosta dei veicoli in occasione degli eventi sportivi. Nella circostanza, agli automobilisti verrà richiesta un’offerta per consentire il buon successo della raccolta fondi.

Il ricavato verrà destinato per l’acquisto di un defibrillatore, strumento indispensabile per eventuali emergenze sanitarie, soprattutto in occasione di manifestazioni sportive.

I volontari de “La Solidarietà” hanno offerto la loro disponibilità a supportare tale iniziativa, affiancando i rappresentanti dell’ASD Comunale di Fisciano per disciplinare le operazioni di parcheggio dei veicoli. L’iniziativa è stata accolta con grande favore da parte delle istituzioni locali e degli esponenti sportivi.

[ads2]

Previous article Ospedale Universitario “G. Fucito”, pronti i lavori
Next article Santoriello, “Sono contento per quest’inizio. L’Alfaterna è una famiglia”
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).