Home Attualità Raccolta differenziata, Nocera Inferiore mette in opera i volontari

Raccolta differenziata, Nocera Inferiore mette in opera i volontari

0
Raccolta differenziata, Nocera Inferiore mette in opera i volontari

L’Amministrazione Torquato incontra le Associazioni di volontariato operanti sul territorio al fine di concordare un piano di collaborazione per l’informazione sulla raccolta differenziata e predisporre un programma di formazione per i componenti le associazioni stesse

Raccolta differenziata. Ieri sera, presso l’aula consiliare del Comune di Nocera Inferiore, l’Assessore alle Politiche per l’Ambiente e per il Territorio, Arch. Federico Piccolo, ha incontrato le Associazioni di volontariato operanti sul territorio comunale, per definire un piano di informazione e formazione in merito alla qualità della raccolta differenziata.

Le associazioni presenti, hanno manifestato grande entusiasmo  per il loro coinvolgimento e contribuito fattivamente fornendo valide idee, partendo dal presupposto di dover dare massima diffusione alle ordinanze emanate successivamente all’estensione del sistema di raccolta “porta a porta” su tutto il territorio comunale.

Particolare attenzione è stata rivolta all’ordinanza n. 53 del 29.11.2017 con la quale si sono definiti gli obblighi dei conferimenti dei sacchetti forniti dal Comune (giorni e orari) e la n. 52 del 06.06.2018, che impone la chiusura degli esercizi commerciali in caso di mancato rispetto del calendario e di conseguenti ripetute sanzioni.

Inoltre, di comune accordo, si è deciso di coinvolgere, ai fini della diffusione informativa, anche parrocchie, amministratori di condominio, comitati di quartiere e scuole. Dopo un’ampia e cordiale discussione, si è deciso di aggiornarsi ad una nuova data per meglio definire i dettagli e le modalità di collaborazione tra Ente e Associazioni.

Previous article Baronissi, tentato colpo alle Poste: condannato rapinatore
Next article Mimma Dente, è stato stabilito il giorno dei funerali
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.