Home Attualità Quota Cento, è boom di richieste al Comune di Salerno

Quota Cento, è boom di richieste al Comune di Salerno

0
Quota Cento, è boom di richieste al Comune di Salerno

Al Comune di Salerno si è registrato un boom di richieste per la Quota Cento, per ottenere la pensione anticipata. Ma non mancano i disagi

Quota Cento. Abbondano, in questo periodo, le richieste di pensionamento anticipato, ovvero la famosa Quota Cento, presso il Comune di Salerno. Lo scrive oggi il quotidiano Le Cronache.

Si tratta di un provvedimento, varato durante il precedente governo legastellato, che consiste nella concessione della pensione con largo anticipo, purchè il lavoratore abbia maturato almeno 38 anni di contributi e 62 anni di età.

Ma, con questa alta domanda di pensionamenti prima del termine, sorgono anche disagi: così com’è accaduto per l’Ufficio delle Politiche Sociali a Fratte, che è chiuso ormai da diversi mesi, il mancato turn over lascia dei posti vacanti presso i diversi dislocamenti del Comune.

Poichè si prevede un aumento costante del numero di Quote Cento, già da tempo era stata avanzata la richiesta di emettere nuovi bandi, così da rimpinguare il personale ormai pronto a lasciare il mondo del lavoro.

Ciò darebbe anche una nuova linfa vitale a tanti giovani laureati e diplomati, che potranno così ottenere un posto sicuro sul quale basare una vita dignitosa.

Previous article #Giffoni50, la conferenza stampa al Liceo Tasso di Salerno
Next article Capodanno, Salerno festeggia con Irene Grandi e Negrita
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.