Home Territorio Baronissi Quattro studenti meritevoli di Baronissi in viaggio a Strasburgo

Quattro studenti meritevoli di Baronissi in viaggio a Strasburgo

0
Quattro studenti meritevoli di Baronissi in viaggio a Strasburgo

Baronissi premia quattro studenti meritevoli con un viaggio-studio a Strasburgo

[ads2] Quattro studenti al Parlamento Europeo di Strasburgo. È il premio che l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gianfranco Valiante ha voluto riservare ai neodiplomati meritevoli del comune irnino. Alessia Matonti e Debora Perillo entrambi del Liceo Scientifico Rescigno insieme a Rosa Fumo ex alunna del Publio Virgilio Marone di Mercato San Severino e Luigi Ciliberto del Liceo Giovanni Da Procida di Salerno partiranno alla volta della città francese grazie ad un viaggio premio interamente pagato dal comune di Baronissi.

Ad accompagnare gli studenti, tutti diplomati con 100 e lode, sarà l’assessore allestudenti meritevoli Politiche Giovanili Antonio Siniscalco. “Abbiamo organizzato questa iniziativa insieme ai comuni di Pellezzano e Mercato San Severino – spiega l’assessore – che hanno omaggiato anche loro quattro studenti del loro territorio. E’ un orgoglio – continua Siniscalco – avere sul nostro territorio giovani così meritevoli; il viaggio sarà una preziosa occasione per conoscere le bellezze della città, ma soprattutto per visitare il Parlamento Europeo, istituzione mai come ora di massima importanza per il nostro paese.” Complimenti ai quattro giovani anche dal primo cittadino Valiante: “Con questo viaggio – dichiara il sindaco – vogliamo dimostrare come sia per noi essenziale premiare seriamente il merito, al di là degli slogan.”

Un’attenzione particolare alle tematiche giovanili per il primo cittadino: “È nostro dovere assistere ed accompagnare le giovani generazioni. E’ essenziale che le istituzioni siano al fianco dei nostri ragazzi che mai come adesso rappresentano il presente e non solo il futuro. Quest’anno – continua Valiante – abbiamo potuto omaggiare quattro studenti, ma negli anni prossimi cercheremo di coinvolgerne un numero maggiore. Auguro ai quattro ragazzi – conclude il sindaco – di fare un buon viaggio e soprattutto che questa esperienza possa essere per loro un ulteriore elemento di maturazione personale.