Home Eventi QetographyInThePark, la seconda edizione

QetographyInThePark, la seconda edizione

0
QetographyInThePark, la seconda edizione

L’Associazione culturale Qeto presenta la seconda edizione di QetographyInThePark che si terrà mercoledì 3 maggio 2017 presso la Villa Comunale di Fisciano

[ads1]

QetographyInThePark è un’iniziativa tesa alla valorizzazione dei luoghi della Città e alla crescita del territorio con l’intento di creare aggregazione tra cultura, tradizione e divertimento.

QetographyInThePark cerca di portare il cittadino a pensare il proprio territorio come una risorsa e un bene comune.

L’evento, che inizierà alle ore 10:30, è supportato da Periferica Konnection e dal Chiosco Ramybè di Fisciano e si dividerà tra fotografia, con la mostra “Open Park”, workshop con artisti del panorama indipendente e musica, con la Gold School (Morfuco & Tonico70 & Dj Rogo), Terza Classe e Marlon Dede.

L’esposizione fotografica

qetographyinthepark locandinaIl fulcro di QetographyInThePark è, come dice il nome stesso dell’evento, la mostra fotografica: l’idea nasce dal desiderio di scoprire, dalla voglia di emozionare, dal gusto di catturare, che, alla fine, sono tre concetti che riassumono l’arte della fotografia.

QetographyInThePark è tutto questo: è dimostrazione di un’idea, di una visione particolare, di una modalità scelta per raccontare storia e tradizioni. In questo modo, l’evento ha l’obiettivo di promuovere l’arte contemporanea giovanile come strumento di responsabilità sociale, dando lo spazio a tutti i fotografi, professionisti o amatoriali, di esporre i propri scatti e aprendosi, allo stesso tempo, agli artisti di qualsiasi settore che vogliano mostrare il proprio lavoro e il proprio valore.

Una delle particolarità di QetographyInThePark è la mancanza di un premio in palio; la finalità del progetto è, infatti, quella di creare una sinergia tra il territorio, le associazioni e gli artisti.

Le passate edizioni

La prima edizione di QetographyInThePark è stata realizzata l’anno scorso, il 21 aprile 2016; in seguito è stata riproposta, in versione “itinerante”, a Bellosguardo in occasione dell’evento “Rural Dimension”. L’evento si è poi ripresentato all’Università degli Studi di Salerno, in Piazza del Sapere, con la collaborazione dell’Associazione “Sintesi”; infine, nel periodo natalizio del 2016, si è tenuto presso il Municipio di Fisciano.

qetographyinthepark unisa

L’Associazione Qeto

Qeto è un’associazione senza scopo di lucro che l’obiettivo di porsi come punto di riferimento sociale con particolare attenzione verso i giovani. Il gruppo associativo si occupa d’individuare quelle che sono le esigenze del cittadino, in relazione al territorio in cui vive, e di metterlo in condizione di essere utile per il territorio stesso come una risorsa e un bene comune.

qeto logoLe finalità perseguite dall’associazione riguardano diversi ambiti come cultura, arte, tradizioni e tipicità, musica, sport, aggregazione.

Nello specifico, come racconta il Presidente dell’Associazione Qeto, Gerardo Sabbarese: “QetographyInThePark è un format in linea una delle finalità dell’Associazione Qeto che è quella di creare una rete di contatti tra giovani professionisti e ragazzi che hanno voglia di fare nel territorio. Qetography rientra in una serie di eventi studiati appositamente per sensibilizzare i cittadini e per allargare la base di partecipazione a un target molto ampio. L’Associazione Qeto ha come prerogativa quella di essere un punto di riferimento per il territorio e QetographyInThePark è uno degli eventi in cui il gruppo si riconosce maggiormente, è una cosa che si sta particolarmente a cuore”.

Appuntamento, quindi, per mercoledì 3 maggio 2017 a Fisciano con la seconda edizione di QetographyInThePark!

A questo LINK troverete il bando con tutte le informazioni utili per poter partecipare all’evento presentando le vostre opere fotografiche.

[ads2]

Previous article San Mango Piemonte, donna precipita nel vuoto
Next article Riapre domattina il parco giochi “Labirinto” di Acquamela, a Baronissi
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.