PVM Trio, domani al Penisola Sorrentina Festival



Il PVM Trio sbarca al Penisola Sorrentina Festival, per una domenica a tutta musica presso Piano di Sorrento. Appuntamento alle ore 21, ingresso libero

PVM Trio

Domani 31 agosto, a Piano di Sorrento, nell’incantevole location di Villa Fondi De Sangro, il Penisola Sorrentina Festival proporrà alle ore 21 il concerto del fenomenale PVM Trio, composto dal pianista Fabio Visocchi, dal batterista Matteo “Mammolo” Mammoliti, e dal contrabbassista Cesare Pizzetti. 

PVM Trio

PVM Trio. Il gruppo nasce nell’ottobre del 2011 da un’idea di Cesare Pizzetti che, sulla base della lunga amicizia che lo lega a Visocchi e Mammoliti, e delle numerose occasioni di collaborazione, ha pensato ad un repertorio di brani originali e di standards appositamente arrangiati per il trio. Il sound generale è quello tipico della tradizione hard-bop e be-bop, non disdegnando digressioni in sonorità funk, latin e pop. Il gruppo esprime al meglio le sue potenzialità nei concerti dal vivo, proponendo uno spettacolo altamente coinvolgente e carico di energia.

Il Penisola Sorrentina Festival, i cui concerti si svolgono tutti nella suggestiva cornice di Villa Fondi, è composto da due rassegne: la 1° edizione di Incanto delle Sirene, organizzata dall’associazione Syrene Musica, con la direzione artistica di Francesca Maresca, e la quarta edizione di Piano Jazz… e dintorni, curata dall’associazione Ats Sorrento Jazz, con la direzione artistica di Antonino Esposito.

Tutti i concerti, ad ingresso libero e gratuito, avranno inizio alle ore 21.
In caso di pioggia, i concerti si terranno nei locali interni di Villa Fondi.
Tra le iniziative collegate al Penisola Sorrentina Festival, inoltre, si segnala la mostra fotografica “Luci dal Suono”, a Villa Fondi dal 19 al 31 agosto.

Info: www.syrene-music.it – www.ats-sorrento.it
Gruppo Facebook: SUMMERTIME 2014 PENISOLA SORRENTINA

Leggi anche