Punto di Baronissi in visita da Papa Francesco

L’associazione il Punto di Baronissi e l’ ANPAS sono andati a far visita al santo Papa

Ieri mattina, un gruppo di volontari del Punto di Baronissi insieme all’ ANPAS  è andato a fare visita al Santo Papa al Vaticano. Durante il rito il Papa ha enunciato :

“”Il progetto di una società solidale“, traguardo di ogni comunità civile che voglia essere egualitaria, e fraterna è tradito ogni volta quando si assiste passivamente al crescere della disuguaglianza tra le diverse parti sociali o tra le nazioni del mondo, quando si riduce l’assistenza alle fasce più deboli senza che siano garantite altre forme di protezione.”

L’ associazione infatti è presente sul territorio,  in questo mondo sempre più privo di valori umani, ed è di conforto sapere che esistono persone che non esitano a mettersi a disposizione del prossimo in difficoltà.img_0095

L’Associazione di Volontariato P.A. IL PUNTO Onlus, nasce nell’ottobre 1991 grazie alla caparbietà e alla determinazione di un gruppo di persone con l’intento di offrire un servizio di utilità sul territorio. Da anni al servizio dei cittadini della Valle dell’ Irno, l’associazione nel corso degli oltre 20 anni di attività si è vista impegnata in primo fronte con azioni di solidarietà, assistenza, primo soccorso, sociale, formazione ed ogni forma di cura e aiuto verso il prossimo.

Ad oggi l’Associazione vanta un parco auto che si compone di 47 automezzi e si avvale della presenza di 130 volontari impegnati nei vari servizi oltre al gruppo donatori di sangue pari a 183 unità.

Noi tutti cittadini, ringraziamo di cuore il Punto di Baronissi per il servizio di grande efficienza e umanità che rivolgono a tutte le persone. Con premura e attenzione donano ogni giorno serenità e sicurezza.