Home Attualità Grande successo di “Puliamo il mondo” anche a Mercato San Severino

Grande successo di “Puliamo il mondo” anche a Mercato San Severino

0
Grande successo di “Puliamo il mondo” anche a Mercato San Severino

Mercato San Severino: anche quest’ anno si è tenuta l’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo” con i bambini del primo e secondo circolo in prima linea

La Città di Mercato San Severino ha aderito,anche quest’anno all’iniziativa nazionale “Puliamo il Mondo”, promossa da Legambiente.

Ieri mattina infatti le scolaresche appartenenti al primo e al secondo circolo di Mercato San Severino si sono radunate in Piazza Ettore Imperio per poi recarsi in via Emilio Coppola.

Gli studenti accompagnati dai loro insegnanti hanno così ripulito dai rifiuti la strada precedentemente citata, in direzione di località “Cerelle”, che conduce al noto castello dei S. Severino.

L’assessore Cavaliere ha dichiarato: “La manifestazione di questa mattina ‘Puliamo il Mondo’ ha rappresentato una grande occasione per mobilitare le scuole nella promozione dei valori civili e nella tutela della qualità ambientale“.

Ringrazio per aver contribuito al successo dell’evento – continua l’assessore – La Sieco spa, l’Epi, la Croce Rossa Italiana, i vigili urbani e soprattutto le dirigenti del primo e del secondo circolo, le insegnanti e i genitori per essersi resi disponibili ad accompagnare i giovanissimi volontari di Legambiente.”

Citando una frase del Presidente di Legambiente, Stefano Ciorani, – Conclude la Cavaliere ritengo importante evidenziare che : un mondo diverso è possibile solo se lo costruiamo tutti insieme , valorizzando ciò che ci differenzia e consolidando quello che ci accomuna.”