Home Attualità Puliamo il Mondo, alla manifestazione di Legambiente anche i migranti

Puliamo il Mondo, alla manifestazione di Legambiente anche i migranti

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
222,241
Totale Casi Attivi
Updated on 26 October 2020 4:44
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag

I migranti saranno i protagonisti dell’iniziativa “Puliamo il mondo” del Comune di Battipaglia. Oltre a loro volontari e cittadini

Puliamo il mondo. Si svolgerà sabato a partire dalle ore 8,30 la manifestazione di Legambiente “Puliamo il Mondo”. Quest’anno i volontari di Legambiente di Battipaglia ed Eboli ripuliranno, in maniera congiunta, la zona di Viale Francia, che attraversando la zona industriale congiunge i due comuni.

Parteciperanno volontari, cittadini, e saranno coinvolti i migranti che vivono nel nostro territorio, con i quali entrambi i circoli hanno intrapreso iniziative di volontariato, orticultura e alfabetizzazione.

La partecipazione dei migranti è legata al progetto di integrazione sociale realizzato dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese e seguito sul campo dalla consigliera comunale di “Con Cecilia” Ada Caso.

 “I ragazzi che hanno aderito al protocollo d’intesa con la Prefettura – afferma la consigliera Caso -, hanno voluto partecipare anche all’iniziativa di Legambiente e saranno presenti sabato per ripulire Viale Francia. I migranti stanno svolgendo un lavoro eccellente per la manutenzione di diverse zone della città fornendo un servizio utile alla collettività. Dobbiamo essere grati nei confronti di questi ragazzi per aver capito lo spirito dell’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale”.