Home Attualità Puliamo il Mondo, alla manifestazione di Legambiente anche i migranti

Puliamo il Mondo, alla manifestazione di Legambiente anche i migranti

0
Puliamo il Mondo, alla manifestazione di Legambiente anche i migranti

I migranti saranno i protagonisti dell’iniziativa “Puliamo il mondo” del Comune di Battipaglia. Oltre a loro volontari e cittadini

[ads1]

Puliamo il mondo. Si svolgerà sabato a partire dalle ore 8,30 la manifestazione di Legambiente “Puliamo il Mondo”. Quest’anno i volontari di Legambiente di Battipaglia ed Eboli ripuliranno, in maniera congiunta, la zona di Viale Francia, che attraversando la zona industriale congiunge i due comuni.

Parteciperanno volontari, cittadini, e saranno coinvolti i migranti che vivono nel nostro territorio, con i quali entrambi i circoli hanno intrapreso iniziative di volontariato, orticultura e alfabetizzazione.

La partecipazione dei migranti è legata al progetto di integrazione sociale realizzato dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Cecilia Francese e seguito sul campo dalla consigliera comunale di “Con Cecilia” Ada Caso.

 “I ragazzi che hanno aderito al protocollo d’intesa con la Prefettura – afferma la consigliera Caso -, hanno voluto partecipare anche all’iniziativa di Legambiente e saranno presenti sabato per ripulire Viale Francia. I migranti stanno svolgendo un lavoro eccellente per la manutenzione di diverse zone della città fornendo un servizio utile alla collettività. Dobbiamo essere grati nei confronti di questi ragazzi per aver capito lo spirito dell’iniziativa messa in campo dall’amministrazione comunale”. [ads2]

Previous article Operaio investito ad Agropoli da un camion sul lavoro
Next article Cedeva droga in piazza a Siano, giovane arrestato per spaccio
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.