Home Attualità Salerno, incontro istituzionale tra Provincia e delegazione della Corea del Sud

Salerno, incontro istituzionale tra Provincia e delegazione della Corea del Sud

0
Salerno, incontro istituzionale tra Provincia e delegazione della Corea del Sud

Questa mattina l’Amministrazione Provinciale di Salerno ha ricevuto una Delegazione della Città di Namyangju, Corea del Sud, composta in prevalenza da studenti liceali

[ads1]

Questo incontro istituzionale rappresenta il terzo step di un “Patto di Amicizia” tra territori di pregevoli bellezze e prodotti agroalimentari di eccellenza. La Città coreana di Namyangju viene definita, non a caso, “Mecca dell’agricoltura biodinamica e slow”, anch’essa luogo di produzioni di alimenti ricercati.
Dopo la visita della Provincia di Salerno nella Corea del Sud, è questa un’occasione di ulteriori scambi culturali che vedono la Campania tra le più apprezzate regioni in estremo oriente. Il Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, i Consiglieri Antonio Rescigno, Carmelo Stanziola e Gerardo Malpede, e il dirigente provinciale Ciro Castaldo, si sono impegnati a promuovere, sempre più, rapporti bilaterali attraverso il rafforzamento e lo sviluppo di scambi e progetti in diversi ambiti, quali economia, industria, cultura e arte, turismo e agricoltura, gestione urbana, scienze e tecnologie, al fine di instaurare una migliore armonia di buoni e proficui rapporti.
La delegazione, guidata dall’architetto Francesco Scianni e dal professor Lee, si recherà in questi giorni in visita in Costiera Amalfitana, Centola-Palinuro, Paestum, Gioi Cilento e Castelnuovo Cilento.

[ads2]