Home Politica Protocollo d’intesa tra Provincia e ANASF

Protocollo d’intesa tra Provincia e ANASF

0
Protocollo d’intesa tra Provincia e ANASF

Questa mattina, lunedì 7 aprile, è stato firmato un protocollo d’intesa tra la Provincia di Salerno e l’ANASF

protocollo d'intesa“Il protocollo d’intesa che sigliamo stamattina rappresenta un’iniziativa lodevole rivolta ai nostri studenti che rappresentano in provincia di Salerno una nutrita fascia della popolazione. Si tratta di un’opportunità importante per colmare il gap dei nostri giovani rispetto ad altre realtà europee su temi di carattere economico. È fondamentale per le Istituzioni favorire collaborazioni utili a promuovere la formazione professionale e ogni possibilità di sbocco lavorativo per i nostri studenti, obiettivo che rientra tra i compiti istituzionali della Provincia relativamente alla cura delle iniziative a sostegno dell’istruzione di secondo grado, quale elemento fondamentale nel cammino per la crescita e il consolidamento dello sviluppo sociale ed economico del territorio”.

Così, il Presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone, durante la firma del protocollo d’intesa tra la Provincia di Salerno e l’ANASF, Associazione che rappresenta esclusivamente promotori finanziari iscritti all’Albo Unico Nazionale, rappresentata dal Vicepresidente vicario Gian Franco Giannini Guazzabugli, per promuovere il progetto di educazione finanziaria denominato “Economic@mente-Metti in conto il tuo futuro”, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della provincia. Il progetto promosso dall’ANASF, nato nel 2009, ha l’obiettivo di fornire ai giovani gli strumenti di conoscenza del mondo del risparmio, partendo dalle loro esigenze e di spiegare attraverso le loro esperienze l’uso migliore delle risorse che si troveranno a disposizione nel corso della vita. Il corso è rivolto, in particolare, agli studenti del terzo, quarto e quinto anno delle scuole superiori.

Previous article Secessionisti in piazza San Marco: il ritorno di Bossi
Next article #discorsipericolosi
Laureato in Lettere, curriculum Pubblicistica, il 25 maggio 2010 e poi in Filologia Moderna il 13 marzo 2013, Gerardo inizia la sua collaborazione con ZerOttoNove nel giugno 2013 occupandosi della cronaca e delle vicende politiche di Calvanico (sua cittadina di residenza), trattando dei più svariati eventi e curando la rubrica CanZONando che propone, di volta in volta, l'attenta e puntuale analisi dei migliori brani della storia della musica. Ex caporedattore di ZerOttoNove.it e di ZON.it, WordPress & SEO specialist, operatore video e addetto al montaggio (in casi estremi), Gerardo ha molteplici interessi che spaziano dallo sport alla letteratura, dalla politica alla musica all'associazionismo. Attualmente svolge l'attività di docente, scrittore e giornalista pubblicista.