Home Eventi Scuola sicura e Protezione Civile 2017 in provincia di Salerno

Scuola sicura e Protezione Civile 2017 in provincia di Salerno

Scuola sicura e Protezione Civile 2017 in provincia di Salerno

Scuola sicura e Protezione Civile 2017: nuovo ciclo di incontri con le scuole della provincia di Salerno per promuovere le attività di prevenzione dei rischi

[ads1]

Nuovo ciclo di incontri con le scuole della provincia di Salerno per promuovere il tema della protezione civile, con le relative attività di prevenzione dei rischi.

Scuola sicura e Protezione Civile 2017 in provincia di SalernoCon questo obiettivo l’associazione Nucleo Protezione Civile Bellizzi è pronta ad incontrare bambini e ragazzi di più istituti comprensivi della provincia, per trascorre insieme mattinate nel segno della prevenzione e del volontariato. Cinque gli istituti coinvolti fino ad ora in provincia di Salerno.

Durante gli incontri, dove saranno presenti anche i docenti, i volontari illustreranno le manovre di sicurezza da attuare a scuola e a casa in caso di terremoto. Altri temi trattati: incendi boschivi, alluvioni e incidenti domestici. Saranno inoltre distribuiti dei manuali, diretti non solo agli studenti, ma anche ai genitori, con consigli semplici e chiare illustrazioni.

Il primo incontro per l’iniziativa “Scuola sicura e Protezione Civile”, si terrà presso l’Istituto comprensivo di Montecorvino Pugliano dal 6 al 10 Marzo 2017. La settimana successiva, dal 13 al 16 Marzo, i volontari si recheranno presso l’Istituto comprensivo di Bellizzi.

Le attività continueranno poi dal 20 al 22 Marzo presso le classi dell’Istituto comprensivo di Acerno. Dal 5 al 6 Aprile invece l’iniziativa si terrà a Montecorvino Rovella per poi terminare a Giffoni Sei Casali dal 10 al 13 Aprile.

Un vero e proprio tour formativo – didattico che avrà conclusione con una giornata all’aperto presso il centro di addestramento di Montecorvino Pugliano (SA).

[ads2]

Previous article Masciovecchio è il nuovo Commissario dell’Ordine degli Ingegneri di Salerno
Next article Mercato San Severino, visite gratuite al seno al Centro Plaza
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).