Home Eventi Protezione Civile: “Io non rischio” a Battipaglia

Protezione Civile: “Io non rischio” a Battipaglia

0
Protezione Civile: “Io non rischio” a Battipaglia

Il 14 e 15 giugno 2014, la Protezione Civile sarà protagonista a Battipaglia con una campagna informativa sul rischio sismico e sul rischio maremoto

Mappa del Rischio Sismico, INGV

Probabilmente non tutti sono consapevoli del fatto che il territorio italiano ogni giorno è scosso da una decina di microsismi, la maggior parte dei quali impossibile da avvertire se non con una buona strumentazione. Eventi più rilevanti sono meno frequenti, ma da non sottovalutare. E’ necessario che la popolazione sia pronta ad affrontare un’eventuale calamità naturale.

È questo lo scopo della campagna “Io non rischio”, un’iniziativa d’informazione e sensibilizzazione sui rischi naturali che interessano il territorio italiano. La Protezione Civile di Battipaglia fornirà indicazioni su come comportarsi in caso di disastro naturale, distribuirà materiale informativo alla popolazione e verranno illustrati, inoltre, i problemi annessi al rischio sismico e al rischio maremoto.

La campagna “Io non rischio” è un’idea concepita da Anpas e immediatamente sposata dal Dipartimento di Protezione Civile, dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e da ReLuis.

La cittadinanza battipagliese potrà incontrare gli esperti in Piazza Aldo Moro, il 14 e il 15 giugno e partecipare a un evento che porterà la città verso un più efficace sistema di difesa dal rischio: la prevenzione.

[ads2]