Home Attualità Protezione Civile, assegnate le nuove sedi nel Comune di Castellabate

Protezione Civile, assegnate le nuove sedi nel Comune di Castellabate

0
Protezione Civile, assegnate le nuove sedi nel Comune di Castellabate

Il Comune di Santa Maria di Castellabate ha assegnato delle nuove sedi per la Protezione Civile locale. Garantite sempre sicurezza e sinergia

Protezione Civile. L’Amministrazione del Comune di Castellabate ha deciso, con Delibera di Giunta n. 40 del 9 marzo 2018, di consegnare in uso gratuito alla sezione comunale del Gruppo Lucano di Protezione Civile i locali dell’ex Forestale, adiacenti alle scuole secondarie di I grado, in via Federico Coppola a Santa Maria.

Dopo il trasferimento del corpo dei Carabinieri Forestali presso il nuovo Comando in Villa Matarazzo, l’Amministrazione comunale – in linea con la volontà di valorizzare le forze locali che operano in settori legati alla pubblica utilità e di incentivare, attraverso la creazione sul territorio di una rete operativa di tutela della collettività, lo sviluppo di queste utili realtà – ha deciso di destinare gli uffici all’ONLUS Gruppo Lucano fino al 2020, in una sede che sorge inoltre in prossimità del Comando di Polizia Municipale che è appunto l’organo locale responsabile della Protezione Civile.

Il Sindaco Costabile Spinelli dichiara in merito alla decisione: “La nuova centrale operativa darà ancora più consistenza al ruolo svolto dai volontari e favorirà uno sviluppo sinergico delle loro lodevoli attività al servizio dei cittadini, grazie della funzione sempre più specifica che hanno dimostrato di avere, soprattutto in situazioni di emergenza, con interventi tempestivi e risolutivi”.

Soddisfatto il Consigliere con delega alla Protezione Civile, Salvatore Marinelli, che commenta: “Il volontariato di protezione civile è tra le più alte espressioni di partecipazione e solidarietà con attività complementari e svolte in sinergia con le forze dell’ordine in circostanze di rischio e la risposta sul nostro territorio è data della sezione di Castellabate del Gruppo Lucano che abbiamo sempre supportato per l’impegno e l’efficacia operativa dimostrata”.

Previous article Eboli, il Comune programma interventi di sicurezza per le strade
Next article I browser per gli smartphone sono sempre più veloci ma… i nostri giga?
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.