Home Territorio Baronissi Pronta la copertura telescopica per il polo acquatico di Baronissi

Pronta la copertura telescopica per il polo acquatico di Baronissi

0

Completati i lavori di copertura del polo acquatico di Baronissi. La struttura sita a Saragnano in Via Cirillo, aperta nel 2011, diventa full-time e garantirà numerose attività, al servizio di tutte le fasce di età.

Baronissi avrà così un polo acquatico a tempo pieno, aperto tutto l’anno, grazie alla realizzazione della copertura telescopica, che permetterà attività di nuoto durante i mesi invernali e l’utilizzo della struttura come solarium per tutto il periodo estivo. In più ci sarà la possibilità di corsi di nuoto per bambini e adulti, ginnastica in acqua per anziani e fitness. La superficie coperta del blocco spogliatoi, servizi, locali tecnici, ingresso-reception, locale infermeria e servizi per il pubblico è di circa 500 metri quadri, la vasca destinata alle attività di nuoto è lunga 25 metri.

Si completa così il piano presentato il 12 marzo e consegnato alla città di Baronissi appena sei mesi dopo l’inizio dei lavori, merito dell’imprenditore Oreste Varese, presidente dell’Asd Virtus, che ha creduto ed investito in quest’importante progetto.

Merito sottolineato dalla soddisfazione del primo cittadino Giovanni Moscatiello: “È un grande risultato, oltre che un impegno mantenuto ma è importante sottolineare il coraggio di Oreste Varese, imprenditore che ha creduto nel progetto ed ha scelto di investire qui a Baronissi”.