Proiezione del film Indivisibili all’Università degli Studi di Salerno



Questa mattina all’Università degli Studi di Salerno è stato proiettato il film Indivisibili. Presenti il regista Edoardo De Angelis e l’attrice protagonista Angela Fontana

Il film Indivisibili, premiato alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e al David di Donatello, è stato proiettato questa mattina nel teatro di ateneo in presenza del regista Edoardo De Angelis e l’attrice protagonista Angela Fontana. 

L’evento organizzato in collaborazione con Linea d’ombra – Festival Culture Giovani ha visto la partecipazione di diversi studenti che hanno colto l’occasione per porgere domande e curiosità al regista.

Il film tratta le vicende di Daisy e Viola, due gemelle siamesi napoletane che lavorano come cantanti neomelodiche in giro per feste paesane, battesimi e matrimoni, spinte dalla famiglia che vuole lucrare sulla loro condizione. Tutta la famiglia, madre, padre e zio, vive attorno allo sfruttamento delle ragazze che vengono trattate come fenomeni da baraccone. Un giorno le sorelle scoprono che c’è la possibilità di essere separate, così che ognuna possa avere la propria vita, ma la famiglia le pone di fronte ad un ricatto morale, spaventata dal rischio di perdere una preziosa fonte di mantenimento.

Leggi anche