Home Attualità Procura di Salerno, donato un pulmino per bambini malati

Procura di Salerno, donato un pulmino per bambini malati

0
Procura di Salerno, donato un pulmino per bambini malati

Procura di Salerno – La raccolta delle donazioni sono servite per  realizzare un servizio navetta a disposizione delle famiglie meno abbienti

[ads1]

Si è svolta questa mattina davanti all’ingresso del Palazzo di Giustizia di Salerno la cerimonia di consegna della navetta donata dalla Procura della Repubblica all’associazione pediatrica oncologica e neuroblastoma di Salerno (Open), onlus nata nel 2003 per volere di genitori, medici e ricercatori da anni impegnati nella lotta contro i tumori solidi che colpiscono i bambini.

procura, donazione navettaIl 16 dicembre, infatti, la Procura di Salerno ha organizzato il Concerto per gli auguri di Natale nella sala Truffaut della cittadella del cinema di Giffoni valle Piana. L’iniziativa si è avvalsa della collaborazione del conservatorio “Giuseppe Martucci”di Salerno, del Giffoni Experience e dell’Istituto alberghiero “R. Virtuoso” di Salerno.

Le donazioni raccolte(oltre 13mila euro)  sono state destinate, appunto, per realizzare un servizio navetta a disposizione delle famiglie meno abbienti finalizzato al trasferimento quotidiano dei bambini e dei genitori, nell’ambito della Regione Campania, dalla loro casa in ospedale e viceversa, acquistando un pulmino.

Procura, donazione navettaQuesto servizio ridurrà i soggiorni in case famiglia che, per quanto accoglienti, non sono mai casa propria e consentirà, inoltre, l’indispensabile collegamento tra il centro Hub e il centro Spoke che necessariamente devono collaborare per la presa in carico globale del bambino e dell’adolescente oncologico.

Presenti alla cerimonia consegna il procuratore aggiunto Luca Masini, la presidente dell’associazione O.P.E.N. Anna Maria Alfani, il direttore del Giffoni Experience Claudio Gubitosi, il dirigente scolastico dell’Istituto Professionale Alberghiero I.P.S.E.O.A di Salerno Gianfranco Casaburi e l’arcivescovo Luigi Moretti a cui è toccato il gesto finale di benedire il pulmino. [ads2]