Home Attualità Processo Pisano, chiesti 1 anno e 6 mesi di reclusione per tutti gli imputati

Processo Pisano, chiesti 1 anno e 6 mesi di reclusione per tutti gli imputati

0
Processo Pisano, chiesti 1 anno e 6 mesi di reclusione per tutti gli imputati

Nel corso della prima udienza del processo Pisano è stata chiesta da Pm anche l’interdizione dall’esercizio delle attività per 6 mesi e il pagamento di una multa di 165.000,00 euro. Il Codacons Campania parte civile insieme a 45 cittadini

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa del Codacons Campania.  Ieri, 17 settembre, si è tenuta la prima udienza del giudizio con rito abbreviato del processo Pisano, dinanzi alla Dott.ssa Maria Zambrano. Nel corso dell’udienza, per tutti gli imputati i pubblici ministeri Polito e Guarriello hanno chiesto la pena di 1 anno e 6 mesi di reclusione con sospensione della stessa e nei confronti dell’opificio l’interdizione dall’esercizio delle attività per 6 mesi ed il pagamento di una multa salatissima di circa euro 165.000,00.

I succitati Pubblici Ministeri hanno messo in evidenza tutte le violazioni ed i reati commessi sia di natura amministrativa che di natura penale dalle Fonderie Pisano, facendo venir fuori un quadro di comportamenti dannosi per la salute e la vita delle persone.

L’avvocato Matteo Marchetti difensore del CODACONS CAMPANIA E DI 45 PERSONE FISICHE commenta: “Si condivide completamente la linea della Procura basata su diverse consulenze probanti i reati ambientali commessi e bene la calendarizzazione che procede in maniera rapida. Speriamo che il processo la cui conclusione è prevista per il Gennaio 2020 accerti tutte le responsabilità.”