Home Cronaca Coronavirus, ufficiale primo caso positivo a San Mango Piemonte

Coronavirus, ufficiale primo caso positivo a San Mango Piemonte

0
Coronavirus, ufficiale primo caso positivo a San Mango Piemonte

Primo caso di coronavirus a San Mango Piemonte, l’annuncio arriva dal Sindaco. Il primo cittadino rende noto il nome del paziente affetto da Covid-19

Il Sindaco di San Mango Piemonte, Francesco Di Giacomo, ha confermato su Facebook il primo caso positivo al contagio di Covid-19 nella città.

Il Primo Cittadino ha invitato ancora una volta i suoi concittadini al rispetto delle regole e delle misure stabilite dal Governo per il contenimento del contagio.

“Ci troviamo difronte al primo caso per il nostro comune. Sono in contatto diretto con la dirigente del dipartimento dell’Asl che sta monitorando la vicenda e insieme alle autorità sanitarie stiamo avviando tutti i protocolli medici e le procedure utili per ricostruire la rete dei contatti avuti dalla persona che è ricoverata, in condizioni non gravi, all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno.

Vi comunico che la famiglia del nostro concittadino, con forte di senso responsabilità, mi ha autorizzato a rendere pubblica la sua identità.

Si tratta del sig. Graziano Fierro, 85 anni, le cui condizioni di salute al momento risultano stabili e monitorate presso la struttura ospedaliera. Si è ancora in attesa dell’esito del secondo tampone faringeo. La moglie e tutti coloro che hanno avuto contatti diretti con lui, sono sottoposti a quarantena obbligatoria e isolamento domiciliare e sotto vigilanza medico-sanitaria, sono costantemente monitorati.

Ringrazio personalmente e a nome di tutta la comunità, la famiglia Fierro per la collaborazione in quanto ciò consente di poter ricostruire la rete dei contatti intrapresi.

Al Sig. Graziano, i miei personali auguri e di tutta l’amministrazione comunale di pronta guarigione.

Prego tutti di essere solidali e moralmente vicini a questa famiglia, e rinnovo a tutti l’invito a collaborare, adeguandosi alle normative nazionali e regionali e ai solleciti dell’amministrazione comunale, restando a casa!

Rinnoviamo il nostro invito a rispettare le vigenti disposizioni: restate a casa e uscite solo se necessario.”