Home Sport Calcio Primavera : in campo per lo Scudetto

Primavera : in campo per lo Scudetto

0
Primavera : in campo per lo Scudetto

Dopo il lungo campionato 2012/13 e dopo i play off che hanno completato il quadro delle otto finaliste che si contenderanno, in terra Umbra,  il titolo di Campione D’Italia Primavera, quest’oggi sabato 01 Giugno 2013, il via ai quarti di finale.

Rigore realizzato da Cataldi

Primo quarto, alle ore 17:00 a Città di Castello, sarà tra Lazio e Torino. La Lazio che ha disputato il Campionato nel girone “C” ed ha terminato al primo posto nel girone meridionale, è una seria candidata alla vittoria finale, ma dovrà vedersela con il forte Torino che sicuramente non gli darà vita facile e poi si sà che quando si gioca su di una sola gara tutto può accadere.

Juve nella finale di Coppa Italia

Favorita numero uno è la Juventus di Mister Baroni che in serata, alle 21:00, affronterà il coriaceo Chievo Verona a Gubbio. Il Chievo arriva alle finali avendo superato ai play off il Napoli di Mister Saurini che aveva condotto sempre in testa alla classifica il campionato, ma che poi un calo di concentrazione per la disputa della finale di Coppa Italia, lo ha relegato ai play off che hanno dato la qualificazione ai Veneti. Finali di campionato quindi orfane del Napoli che anche in Coppa Italia fu sconfitto dalla Juve

Goal del Napoli

nonostante la bella rete di Soma Novotny che in finale siglò il pari per uno a uno. La gara è terminata dopo i supplementari sul risultato di due a uno  per la Juve.

Domani 02 Giugno gli altri due quarti:

ore 17:00 Atalanta – Fiorentina a città di Castello e a Gubbio con inizio alle 21:00 Milan – Catania.

Previous article Cava de Tirreni: Gli alunni della Giovanni XXIII in visita al Comune
Next article Folle arrestato in centro a Salerno
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...