Home Prima Pagina Prigionieri del vostro cellulare ?

Prigionieri del vostro cellulare ?

0
Prigionieri del vostro cellulare ?

Vi sembra di aver sentito suonare il vostro cellulare o di averne percepito la vibrazione ma, in realtà, non avete ricevuto nulla?

Oppure vi ritrovate a controllare costantemente il display del vostro telefonino anche se non ce n’è alcun bisogno?

Se riscontrate questi sintomi, allora potreste essere vittime di quella che gli studiosi hanno ribattezzato “ossessione da smartphone“. Dai risultati di una ricerca presentata durante la Conferenza della British Psychological Society’s Division of Occupational Psychology a Chester, risulta che le persone con livelli di stress più elevati sono più frequentemente soggette ad avvertire trilli o vibrazioni fantasma. E’ stato rilevato che tale “disturbo” è molto diffuso tra quelle persone che, per lavoro, fanno ampio ricorso al cellulare anche se, a conti fatti, il carico di tensione che si subisce per tenersi aggiornati attraverso il telefonino è molto più grave di quanto si immagini.

La mania di controllare le e-mail, aggiornare il proprio status sui social network via cellulare, scambiare sms o chiamate può generare preoccupanti fenomeni compulsivi per cui, cercate di rilassarvi e, se potete, provate a spegnere il cellulare di tanto in tanto. Non potrà che farvi bene!