Home Cronaca Prevenzione furti e controllo del territorio, fermi e denunce nel Beneventano

Prevenzione furti e controllo del territorio, fermi e denunce nel Beneventano

0
Prevenzione furti e controllo del territorio, fermi e denunce nel Beneventano

Nell’ambito del servizio di controllo del territorio e prevenzione furti, i Carabinieri hanno effettuato fermi e denunce nelle zone di San Giorgio del Sannio e Cerreto Sannita

[ads2]I Carabinieri delle Stazioni di Paduli e San Giorgio del Sannio, nel corso dei servizi di prevenzione dei furti e per la captazione di persone di interesse operativo disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, hanno fermato quattro pregiudicati rispettivamente di 48, 30, 29 e 19 anni.

Il 30enne ed il 29enne, di origine rumena e provenienti da una cittadina prevenzione furti beneventodell’avellinese,  sono stati intercettati e fermati dai Carabinieri della Stazione di Paduli in via Ariella mentre si aggiravano senza ragionevole motivo, a bordo della loro autovettura VW Passat con targa rumena, nei pressi di alcune abitazioni ivi ubicate controllandone gli accessi. Il 48enne, di origine cecoslovacca e domiciliato in Italia senza fissa dimora,  invece, è stato sorpreso dai  medesimi militari  mentre si aggirava a piedi per via Ignazia nei pressi del locale convento dei frati francescani. Al termine degli accertamenti è emerso i rumeni ed il cecoslovacco erano gravati da numerosi precedenti giudiziari per furto. Inoltre il cecoslovacco è risultato anche pregiudicato specifico per svariati furti commessi esclusivamente in danno di chiese e luoghi di culto.

Il 19enne, invece, è stato sorpreso e fermato dai Carabinieri della Stazione di San Giorgio del Sannio  mentre si aggirava a bordo della sua autovettura Mercedes nei pressi di alcune abitazioni monofamiliari di via San Giacomo. Infatti, i militari, insospettiti dal fatto che l’autovettura procedeva ad andatura lenta nei pressi delle citate abitazioni facendo sempre lo stesso percorso, l’hanno subito fermata bloccando il 19enne che, al termine delle verifiche, è risultato essere originario della provincia di Caserta, domiciliato presso il campo nomadi di Napoli Secondigliano e gravato da precedenti penali di varia natura per reati predatori.

Poi tutti i soggetti sono stati condotti presso la sede del Comando Provinciale dei Carabinieri   di Benevento  dove, tenuto conto delle circostanze per cui sono stati fermati, non escludendo l’eventualità che gli stessi si trovassero in zona per effettuare dei sopralluoghi o per commettere qualche truffa o qualche furto, sono state  attivate le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per i Comuni di Paduli e San Giorgio del Sannio.

prevenzione furtiI Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, nel corso di servizio di controllo del territorio svolto nella serata di ieri dai reparti e finalizzato al contrasto del fenomeno dei reati predatori, ed illegalità diffusa, hanno invece denunciato due persone: una per guida in stato di ebbrezza alcolica, una per guida con patente sospesa, elevata una contravvenzione per commercio abusivo ed inoltre  sono stati proposti quattro fogli di via obbligatori.

In particolare, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno segnalato all’Autorità prevenzione furti e illegalitàGiudiziaria un 24enne di Casalduni, per guida in stato di ebbrezza alcolica mentre la Stazione di Solopaca ha denunciato un 47enne di Vitulano sorpreso alla guida di un veicolo pur avendo la patente sospesa con provvedimento della Prefettura di Benevento. Nel contesto della stessa attività di controllo del territorio i militari di Telese Terme hanno elevato una contravvenzione per esercizio abusivo di commercio nei confronti di un pregiudicato 36enne napoletano. Lo stesso è stato proposto anche per il foglio di via obbligatorio. I carabinieri di San Salvatore Telesino e Pontelandolfo hanno proposto la medesima misura nei confronti di altrettanti pregiudicati provenienti da Caserta e Napoli sorpresi senza giustificato motivo nei pressi di obiettivi sensibili di Faicchio e Campolattaro.