Prendiamoci per Mano, in piazza per la Giornata Mondiale Sindrome di Down

Prendiamoci per Mano Scafati - Giornata Mondiale Sindrome di Down

In occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, l’Associazione “Prendiamoci per Mano” di Scafati sarà presente domenica 18 marzo in Piazza Bartolo Longo a Pompei

Il 21 marzo si celebra la 13° edizione della “Giornata Mondiale della Sindrome di Down“: ricorrenza sancita ufficialmente da una risoluzione dell’ONU, per diffondere una maggiore consapevolezza sulla sindrome di Down. Per tale occasione, l’AssociazionePrendiamoci per Mano” di Scafati sarà presente domenica 18 Marzo in Piazza Bartolo Longo a Pompei con un gazebo informativo.

Oltre ad una campagna di sensibilizzazione e conoscenza sulla tematica, tra gli scopi principali vi è anche quello di raggiungere i principali portatori d’interesse comuni, quali 

Prendiamoci per Mano Scafati - Giornata Mondiale Sindrome di Down

educatori, datori di lavori, autorità pubbliche, per far sì che vedano i benefici concreti nell’includere persone con la sindrome di Down.

“Puntiamo a rafforzare i loro diritti e, difendendo le loro opportunità, spiegare i falsi pregiudizi ed idee errate, abbattendo le principali barriere mentali e sociali. Vi aspettiamo Domenica in piazza per un momento di confronto dove possiamo anche raccontare esperienze reali della nostra associazione.”

L’invito rivolto alla cittadinanza sarà quello di raccogliere fondi per finanziare i progetti dell’associazione stessa. Per le donazioni di minimo € 5,00 sarà data in omaggio una piantina.