HomeEventiPremiato dalla Regione Salvatore De Caro, artista della pizza

Premiato dalla Regione Salvatore De Caro, artista della pizza

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
456,149
Totale Casi Attivi
Updated on 1 October 2022 19:09
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Martedì a Mercato San Severino, nella rinomata pizzeria “L’arte della pizza” è stato premiato Salvatore De Caro, titolare e maestro pizzaiolo del locale. Il premio gli è pervenuto direttamente dalle mani del Consigliere regionale On. Sergio Nappi, in rappresentanza del gruppo politico che gli ha conferito il premio, del quale è presidente, “Noi Sud-Libertà e Autonomia”.

Un attestato di bravura per il pizzaiolo braciglianese che esercita con successo la professione da oltre quindici anni e delizia i palati dei tanti clienti che frequentano la sua pizzeria. L’onorevole Nappi ha voluto omaggiare Salvatore, degno rappresentante della categoria e di un prodotto, la pizza, tipico della Regione Campania, per la sua qualità, una vera e propria arte, frutto di sacrificio e passione e per la tipicità dei suoi prodotti, capacità riconosciutegli ormai da tantissimi.

Lo stesso Salvatore De Caro, felice per il riconoscimento ricevuto, ha voluto ringraziare chi gli ha conferito il premio e ha voluto ricordare con quanta fatica ma soprattutto con quanto amore e dedizione svolge questa professione, ingredienti fondamentali per i consensi che raccoglie, invogliando anche i più giovani ad imparare questa nobile arte. Insomma un giusto premio ad un maestro della pizza che raccoglie questa soddisfazione, frutto dei tanti sacrifici e del successo che gli conferisce il pubblico. Un successo che oltrepassa le nostre zone e la Valle dell’Irno e che si estende in tutta la Campania.

Alla cerimonia di premiazione hanno inoltre partecipato il Sindaco di Bracigliano Antonio Rescigno e l’Assessore Giovanni Cardaropoli, che hanno voluto rendere gli onori al loro concittadino, orgoglio della comunità che rappresentano.

Riprese video e montaggio a cura di: Raffaele De Chiara
Articolo e interviste a cura di: Michelangelo Quaranta