Home Cronaca Praiano, 49enne colpito da infarto: salvato dai medici del Costa d’Amalfi e del Ruggi

Praiano, 49enne colpito da infarto: salvato dai medici del Costa d’Amalfi e del Ruggi

0
Praiano, 49enne colpito da infarto: salvato dai medici del Costa d’Amalfi e del Ruggi

A Praiano, la scorsa notte, un 49 enne è stato colpito da un infarto durante il sonno. I medici del Costa d’Amalfi e del Ruggi lo hanno salvato in extremis

Ore di preoccupazione la scorsa notte a Praiano, dove un uomo di 49 anni si è sentito male mentre dormiva all’interno della sua abitazione.

Come riporta il Vescovado, il 49enne si è svegliato nel cuore della notte a causa dei forti dolori allo stomaco. Prontamente i familiari ,alle 4.00, lo hanno accompagnato in auto al Pronto Soccorso dell‘ospedale della Costa d’Amalfi. Il cardiologo di turno insieme con il rianimatore lo hanno immediatamente sottoposto a un’ecografia cardiaca che ha svelato un infarto in corso.

I medici hanno stabilizzato l’uomo con l’apposita terapia farmacologica e successivamente lo hanno trasferito con un’ ambulanza di tipo A alla Torre Cardiologica dell’Ospedale “Ruggi” di  Salerno per l’intervento necessario. Fortunatamente, in questo momento, le sue condizioni sono stabili.

Nel pomeriggio di ieri un infarto anche per un 87enne di Ravello, anche egli salvato in extremis dai medici dell’ospedale di Costa d’Amalfi e del Ruggi. L’uomo è a sua volta fuori pericolo.

Ancora una volta fondamentale si è rivelato l’intervento del cardiologo di turno a Castiglione che ,come in questi due casi ,ha già in passato salvato numerose vite umane in Costiera Amalfitana rappresentando in maniera impeccabile la sanità che funziona.