Postiglione, negativo il sospetto caso di coronavirus



coronavirus, cava de' tirreni
Immagine da Pixabay

Il Sindaco di Postiglione Mario Pepe ha comunicato sulla sua pagina Facebook che è risultato negativo al coronavirus il caso sospetto di un giovane

Sospiro di sollievo a Postiglione. Come riportato dal Sindaco della città Mario Pepe sulla sua pagina Facebook, è risultato negativo al cornavirus il giovane ragazzo sospettato di aver contratto il virus arrivato dalla Cina che sta mettendo in grande preoccupazione i Governi e i cittadini di tutto il mondo.

Vogliamo rassicurare la comunità a riguardo, confortati da pareri medici e diagnosi certe. Invitiamo, inoltre, a diffidare da notizie non ufficiali, voci di “corridoio” e speculazioni varie, che purtroppo, anche in queste ore di grande tensione, non sono mancate a discapito della tranquillità e della sicurezza di tutti. L’overdose d’informazioni sul coronavirus, spesso finalizzate alla ricerca della notizia a tutti i costi, distrae dai numeri e dati sicuri confermati dalle istituzioni nazionali e internazionali, oltre che dalle dinamiche di diffusione del virus, gli unici punti di riferimento per le decisioni di sanità pubblica e per le informazione della popolazione. Questa asimmetria informativa ha generato una dissociazione tra la minaccia reale dell’epidemia e la sua percezione pubblica, alimentata ogni giorno da notizie irrilevanti, allarmanti, incomplete o imprecisesono le parole del Sindaco Pepe.

Leggi anche