Home Cronaca Poste Italiane, ufficio rapinato: malfattori arrestati dalla Polizia

Poste Italiane, ufficio rapinato: malfattori arrestati dalla Polizia

0
Poste Italiane, ufficio rapinato: malfattori arrestati dalla Polizia
Rinvenuto cadavere a Piedimonte, Nocera

Arrestati in flagranza di reato dal personale della Polizia di Stato due ladri, residenti nell’hinterland napoletano, che stavano tentando di entrare all’interno di un Ufficio delle Poste di Salerno dopo aver aperto un buco nella parete di un garage adiacente

[ads1] I poliziotti, componenti l’equipaggio di una volante in servizio di controllo del territorio, sono intervenuti, ieri sera, in Via Gherardo Cristiano a Salerno a seguito della segnalazione della telesorveglianza per allarme furto in atto presso l’Agenzia N° 11 delle Poste Italiane.

Da un primo sopralluogo sembrava tutto in ordine e non c’erano segnali di forzatura delle serrande dell’Ufficio Postale. Gli agenti, però, hanno approfondito il sopralluogo estendendolo all’intero perimetro dell’edificio, avendo udito rumori sospetti provenire da un garage confinante.

Dalla serranda del garage, improvvisamente, è spuntata la sagoma di un uomo che stava tentando di uscire dal locale, il quale, vistosi bloccato dai poliziotti, si è rintanato nel garage chiudendo dall’interno la serranda.

Con l’ausilio di altri colleghi giunti immediatamente sul posto e dopo aver bloccato ogni via di fuga alternativa ai malfattori, i poliziotti hanno provveduto ad aprire la serranda e ad entrare nel garage, bloccando due uomini che si trovavano all’interno.

E’ stata effettuata, pertanto, perquisizione personale dei due malfattori e ispezione accurata dei luoghi che ha consentito di accertare che era stato forzato lo sportello del pulsante per l’apertura della serranda del garage e, una volta entrati, i due ladri avevano praticato un buco nella parete confinante con l’Ufficio Postale, attraverso cui avevano intenzione di accedere al suo interno.

Gli agenti hanno trovato e sequestrato, inoltre, una borsa contenente vari attrezzi da scasso e un apparecchio walkie talkie probabilmente utilizzato dai due malfattori per comunicare con un probabile complice rimasto all’esterno del garage durante il tentativo di furto.

I due uomini, identificati per Raffaele Sollo, nato a Villaricca (NA), residente a Giugliano (NA), di anni 48 e Luigi Borzacchelli, nato e residente a Giugliano (NA), di anni 52, entrambi già noti alle forze dell’ordine per diversi reati contro il patrimonio, sono stati arrestati in flagranza del reato di tentato furto aggravato e condotti presso la casa circondariale di Salerno – Fuorni a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposti a rito direttissimo.

[ads2]

Previous article Classifica marcatori Serie B: Lapadula inarrestabile, Budimir resta in scia, Ganz a quota 10
Next article Successo per l’iniziativa Dona con Amore
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.