Home Territorio Baronissi Pony Campania, Baronissi unica tappa della Provincia

Pony Campania, Baronissi unica tappa della Provincia

0
Pony Campania, Baronissi unica tappa della Provincia

Baronissi è stata l’unica tappa in provincia di Salerno ad ospitare gli stage del Comitato FISE per Diffusione Pony Campania

Pony. Baronissi è stata l’unica tappa in provincia di Salerno ad aver ospitato gli stage promossi dal Comitato Fise Campania (Federazione Italiana Sport Equestri), con il Tecnico Jacque Cave per la diffusione della cultura del Pony.

A ospitare le giornate di aggiornamento, consulenze e stage gratuiti per i ragazzi è stata l’Associazione “Un Cuore a Cavallo”. Nei giorni scorsi, altri appuntamenti si erano svolti al centro Ippico “Horse Club” di Pompei, “Le Caselle” di Napoli, “I tifatini” di Caserta.

Il progetto presentato dal tecnico e referente regionale per la formazione dell’area club, Sonia Palomba e approvato dal consiglio del presidente Montrone, ha come scopo la diffusione della cultura del Pony Club in Campania, dalle attività formative a carattere ludico fino a quelle sportive agonistiche ai più alti livelli.

Baronissi ospiterà anche una serie di ulteriori attività culturali e formative volte alla diffusione di una corretta cultura del cavallo e degli sport equestri. Nel corso dell’evento è stata ribadita l’importanza di queste attività psicomotorie, tra gioco, sport e divertimento, per il benessere nella crescita di bambini e ragazzini in età pre-scolare e scolare.

Previous article Bullismo e cyberbullismo, la Asl si impegna a contrastarli
Next article Sospensione idrica nelle zone collinari di Salerno
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.