HomeZON NewsPontecagnano, tirocini formativi e di orientamento per gli studenti dell'Unisa

Pontecagnano, tirocini formativi e di orientamento per gli studenti dell’Unisa

Covid-19
Aggiornamenti

Italia
208,871
Totale Casi Attivi
Updated on 3 December 2021 6:00
37,889FansMi piace
702FollowerSegui
1,500FollowerSegui
250FollowerSegui
980IscrittiIscriviti

Tag
zerottonove.it

Una convenzione importante che consente agli studenti dell’Unisa di praticare esperienza all’interno del Comune di Pontecagnano ed all’ente di avvalersi di nuove risorse umane

Il Comune di Pontecagnano Faiano approva lo schema di convenzione quadro trasmesso dall’Università degli Studi di Salerno che regola i rapporti di tirocinio di formazione e di orientamento dei laureati e dei laureandi dell’Ateneo.

Una convenzione importante, che consente agli studenti di praticare esperienza all’interno del Municipio ed all’ente di avvalersi di nuove risorse umane.

L’atto avrà durata di tre anni e consentirà la prosecuzione di un impegno già sottoscritto il 31/10/2018 dalla Giunta Lanzara.

“Lavorare sui e con i giovani è indice di una visione proiettata al presente ed al futuro”, ha commentato l’Assessore alla Formazione e Politiche per il Lavoro Rosa Lembo. “Da sempre siamo indirizzati sui tirocini, sull’orientamento e su tutte le attività che consentono a chi ha deciso di seguire un percorso accademico di muovere i primi passi nel mondo del lavoro, affinando processi di apprendimento e di consapevolezza”.

“La convenzione, stipulata per la prima volta a poche settimane dal nostro insediamento, è stata adottata sotto gli auspici della contaminazione dei saperi e del supporto agli studenti. Creare delle relazioni, dei rapporti e delle collaborazioni, è importante per arricchire il patrimonio culturale ed umano del nostro Comune, favorendo anche l’accesso a persone che non abbiano avuto mai esperienze e conoscenze riguardo al funzionamento della macchina amministrativa”, ha proseguito il Sindaco Giuseppe Lanzara.