Pontecagnano: successo per la Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro

Pontecagnano: borsa mediterranea

Grande successo per l’evento Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro tenutosi a Pontecagnano Faiano dall’11 al 13 Aprile

Si è concluso con un grande successo l’evento Borsa Mediterranea della Formazione e del Lavoro. L’Amministrazione di Pontecagnano ha realizzato tale progetto con il Gruppo Stratego e il Centro Studi Super Sud.

Quasi tremila presenze in una tre giorni indimenticabile, dove la perfetta sinergia fra Comune, Associazioni, Atenei, Istituti Scolastici ed Enti di Formazione, ha reso possibile un evento di altissimo profilo. Grazie a tutti i partecipanti: Pontecagnano Faiano è città dell’accoglienza e dell’impegno per tutti. Sarà un onore ed un obbligo proseguire su questa strada“, ha commentato il Sindaco Giuseppe Lanzara.

L’ultima giornata della manifestazione ha visto protagonista la consegna dei premi “Top Company” e “Top School” alle aziende e alle scuole del territorio che si sono distinte per l’attivazione di progetti virtuosi in materia di formazione e lavoro.

Nel corso della giornata il sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara ha fatto un plauso all’iniziativa. Poi ha evidenziato la necessità di “farsi trovare pronti ai cambiamenti in corso nel mercato del lavoro”. A seguire l’intervento dell’onorevole Piero De Luca, che ha parlato di “cultura e formazione come elementi determinanti per l’autonomia, la dignità e la libertà personale dei giovani.”

Soddisfatti per la riuscita della manifestazione Mariapia Mercurio e Giovanni D’Avenia di Centro Studi Super Sud, e Antonio Vitolo, CEO del Gruppo Stratego.