Home Attualità Pontecagnano, settimana dell’infanzia: parco archeologico e asilo nido

Pontecagnano, settimana dell’infanzia: parco archeologico e asilo nido

0
Pontecagnano, settimana dell’infanzia: parco archeologico e asilo nido

Il sindaco di Pontecagnano ha partecipato a due eventi dedicati ai più piccoli: l’inaugurazione dell’asilo nido S. Antonio e l’incontro al parco archeologico con le scuole elementari del territorio

A Pontecagnano inizio settimana dedicato ai più piccoli. Questa mattina il sindaco Giuseppe Lanzara ha partecipato, infatti, a due importanti iniziative destinate ai bambini del territorio.

Dapprima ha presenziato all’inaugurazione dell’asilo nido di S.Antonio: una struttura accogliente e funzionale allo scopo di sostenere le famiglie nel processo di cura ed educazione dei propri figli, anche nella fase precedente all’accesso alla scuola materna.

Il servizio, a valere sulle risorse del Por Campania FSE-FESR 2014/2020 e del Piano degli Obiettivi di Servizi, è stato coordinato dalla Dirigente dell’Ufficio di Piano Giovanna Martucciello e fortemente voluto dall’assessore alle Politiche Sociali Paola Manzo.

A seguire, il primo cittadino ha incontrato gli alunni di alcune delle classi quinte elementari degli istituti D. Alighieri, G. Rodari,Campo Sportivo, Corvinia, S.Antonio, G. Perlasca e A. Moscati , partecipando con loro, presso il Parco Eco Archeologico di Pontecagnano Faiano, ad una giornata dedicata alla conoscenza ed alla valorizzazione  del patrimonio storico della città.

Unitamente al sindaco, alla manifestazione ha presenziato l’assessore alla Pubblica Istruzione Michele Roberto Di Muro, che ha rimarcato il valore irrevocabile ed irremovibile della memoria nel percorso scolastico.

Sulla giornata il Lanzara ha dichiarato: “È edificante per la nostra Amministrazione poter contribuire, con atti concreti, alla crescita dei nostri bambini. Ce lo siamo prefissati in campagna elettorale e lo stiamo facendo dimostrando massima sensibilità verso un tema che deve esserci fra i più cari: l’attenzione verso i minori ed il supporto alle famiglie. Non trascureremo questo che noi avvertiamo come dovere politico e morale e ci adopereremo sempre al massimo per costruire una comunità sempre più serena e sempre più felice”.