Home Cronaca Pontecagnano, sequestrati oltre 4 kg di stupefacenti

Pontecagnano, sequestrati oltre 4 kg di stupefacenti

0
Pontecagnano, sequestrati oltre 4 kg di stupefacenti
Immagine da Pixabay

Senza sosta continua l’attività di controllo sul territorio di Pontecagnano Faiano: il report settimanale ed il commento del sindaco Lanzara

Continua l’attività perpetrata sul territorio dalle Forze dell’Ordine. Questa settimana, i Carabinieri della stazione di Pontecagnano Faiano guidati dal Comandante Fabio Laurentini, hanno registrato:

  • 483 controlli, più 192 effettuati su veicoli;
  • 5 perquisizioni personali;
  • 1 perquisizione domiciliare;
  • 2,5 kg di hashish sequestrato;
  • 1,6 kg marijuana sequestrata;
  • 16 denunce in stato di libertà;
  • 7 segnalazioni per uso di stupefacenti;
  • 28 contravvenzioni elevate, di cui 5 per inosservanza delle norme anti-Covid.

Ben 66 le unità impiegate nel corso delle operazioni, cui si aggiungono quelle del Nucleo Elicotteristi, coordinate dal Colonnello Andrea Sarica.

La Polizia Locale, retta dal Comandante Francesco Lancetta, ha massimizzato la propria presenza sulla fascia costiera presidiando il tratto Ponte Asa e verbalizzando 75 autoveicoli per divieto di accesso nel senso unico posto su quel tratto di strada. Inoltre, è stato installato un autovelox all’altezza del Lido Fantastico dove per velocità e sorpassi sono state elevate 210 contravvenzioni.

Le Guardie Ausiliarie Rurali, con il Presidente Antonio Fortunato, hanno notificato 6 verbali per abbandono rifiuti pattugliando prevalentemente la fascia costiera.

 “In un clima difficile come quello che stiamo vivendo, confermo la mia gratitudine per chi riesce a lavorare con determinazione ed abnegazione producendo risultati importanti per la nostra città. Focalizzare l’attenzione sul centro quanto sulle periferie significa garantire un servizio capillare ed efficiente, che punta a perfezionarsi grazie al contributo di tutti: tanto delle Istituzioni quanto dei cittadini. Un plauso a chi ci tutela ogni giorno e a chi concorre a rendere Pontecagnano Faiano un luogo migliore per tutti”, ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Lanzara.