Home Politica Pontecagnano, riqualificazione di via Lucania: parla il consigliere Silvestri

Pontecagnano, riqualificazione di via Lucania: parla il consigliere Silvestri

0
Pontecagnano, riqualificazione di via Lucania: parla il consigliere Silvestri
Google Maps

Riqualificazione di via Lucania e promozione del Polo Museale nella città di Pontecagnano Faiano: parla il Consigliere Silvestri

Via Lucania di Pontecagnano Faiano sarà riqualificata. Ecco quanto si può comprendere dalle parole dell’Assessore Raffaele Sica che sulla propria pagina Facebook afferma:

“Nelle prossime settimane, seppur in una fase emergenziale e con l impegno profuso dal SETTORE LAVORI PUBBLICI nel completare le procedure di gara, inizieranno i lavori di riqualificazione di Via Lucania, principale via di accesso al Museo Archeologico.
Questa Amministrazione, dopo l’azione di sgombero effettuata nei mesi scorsi, ha deciso di dare avvio al primo di una serie di opere infrastrutturali che ha in programma, finalizzate alla valorizzazione e riqualificazione delle aree che circondano il nostro attrattore culturale più importante! A noi piace fare..”
La notizia rende cittadini, residenti della zona e soprattutto la direttrice del Museo Archeologico Nazionale, Gina Tomay, sicuramente soddisfatti ed entusiasti. C’è chi però, riconoscendo l’importanza di tale lavoro e promuovendolo da diversi mesi, ha qualcosa da chiarire in merito alla vicenda. Si tratta del Consigliere di Pontecagnano Faiano, Raffaele Silvestri che afferma:
“Esprimo soddisfazione nel constatare  che nelle prossime settimane  inizieranno i lavori di riqualificazione di Via Lucania. Il 7 Agosto del 2019  protocollavo una istanza indirizzata al Sindaco e all’Ass. Sica nella quale chiedevo proprio un intervento in tal senso. Presentavo quella istanza in quanto fino a quel momento si era consolidato nell’Amministrazione l’orientamento di attendere in quanto secondo quest’ultima l’intervento doveva essere eseguito da un soggetto terzo (con tempi quindi non certi per l’inizio dei lavori) considerato che Via Lucania è adiacente ad un complesso che presumibilmente sarà oggetto di un intervento immobiliare.”
Il Consigliere, in merito alla questione legata alle origini dell’iniziativa che vede protagonista Via Lucania di Pontecagnano Faiano, così conclude:
Non ho partecipato né tanto meno sono stato informato, pur essendo il promotore di quella iniziativa, del fatto che si stava cambiando idea sul futuro di Via Lucania e sono venuto a conoscenza di ciò nel mese di novembre 2019 in maniera del tutto fortuita al termine di una riunione di maggioranza.. Non mi aspettavo, pertanto, un riconoscimento in merito da parte dell’Ass. Sica ma, quantomeno, un cenno all’iniziativa da me intrapresa e nulla più..”